Can Yaman curiosità: in cosa è laureato l’attore turco

Qual è il titolo di studio di Can Yaman? Molti suoi fan si sono spesso chiesti in cosa fosse laureato il celebre attore. Ecco qualche curiosità sulla sua vita professionale e lavorativa.

Yaman è senz’altro uno degli attori più amati del panorama televisivo italiano. Nato a Istanbul, è infatti diventato celebre nel Bel Paese grazie ai suoi numerosi progetti lavorativi come la serie turca Day Dreamer – Le ali di un sogno (in cui ha interpretato il ruolo di Can Divit) e la fiction italiana Viola come il mare durante la quale ha lavorato insieme a Francesca Chillemi.

La laurea di Can Yaman
Can Yaman (foto ansa) Radio7.it

Yaman è quindi diventato uno degli attori più chiamati e quotati del piccolo schermo: cosa ha studiato prima della popolarità? È stata rivelata qualche informazione in più a riguardo.

La laurea di Can Yaman

Nato nel 1980, i genitori dell’attore turco hanno diverse origini: il papà è infatti albanese – kosovare e la mamma albanese – macedone. È inoltre figlio unico ed è sempre stato appassionato di spettacolo. Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Italiano di Istanbul, Can decide di trasferirsi negli Stati Uniti grazie a un programma interculturale.

Nel 2012, si laurea invece in Giurisprudenza presso l’Università Yedipete e inizia poi a lavorare come avvocato. Conosce così – grazie al suo percorso professionale – ben quattro lingue: turco, inglese, italiano e tedesco. Dopo i primi sei mesi di lavoro, Can Yaman inizia a comprendere di voler cambiare il proprio percorso di vita e di voler approfondire il mondo della recitazione.

L’attore frequenta quindi diversi corsi e, nel 2014, avviene il suo primo debutto che lo fa diventare uno degli attori più amati della Turchia. La vera popolarità arriva grazie a due serie televisive che ottengono un successo internazionale: Bitter Sweet e DayDreamer.

Can Yaman arriva in Italia e conquista il Bel Paese

Proprio grazie a questi due progetti televisivi – che vengono trasmessi anche in Italia, Can Yaman riesce a diventare un attore molto amato anche nel panorama televisivo italiano. In questi ultimi anni, viene infatti ospitato in vari programmi tv e rilascia diverse interviste per redazioni nazionali.

Can Yaman laurea
Can Yaman (foto ansa) Radio7.it

Il 5 gennaio 2021, Yaman gira inoltre una pubblicità su un noto marchio di pasta che gli permette di recitare insieme a Claudia Gerini. L’attore viene poi selezionato per interpretare il personaggio di Sandokan, insieme a Luca Argentero e Alessandro Preziosi. Celebre è inoltre diventata la sua partecipazione nella fiction Che Dio ci Aiuti e nella serie tv di successo Viola come il Mare durante la quale impersona il ruolo di protagonista. Can Yaman sta – in questo periodo – per iniziare le riprese di El Turco, un prodotto Disney+.

Pare inoltre che Can Yaman stia abitando al momento a Budapest, che abbia vissuto per un periodo anche a Roma. L’attore avrebbe in passato acquistato una casa dinnanzi al Colosseo, ma avrebbe poi deciso di spostarsi rendendo ignota la sua abitazione. Attivissimo sui social, Yaman pubblica spesso scatti che ritragga la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo Instagram vanta milioni di followers che lo seguono sempre con molto affetto.

Impostazioni privacy