Amadeus stenta a credere ai suoi occhi: la gaffe in diretta è virale (VIDEO)

Amadeus ancora non ci può credere, scioccato da quanto ha dovuto assistere con i propri occhi così sgranati.

Amadeus è l’uomo del momento. La televisione non può fare a meno di lui, soprattutto in questo periodo pre-sanremese, di cui è al suo 4° Festival di Sanremo, prontamente riconfermato anche per il 2024.

Amadeus gaffe
Amadeus e la sua reazione a una gaffe (Radio7.it)

Ogni giorno emergono ultime notizie in merito ai cantanti e agli ospiti che calcheranno il Teatro Ariston, in onda dal 7 all’11 febbraio. In proposito ecco un annuncio al TG1 in cui si è ufficializzata la presenza dei Maneskin, provenienti da un lungo tour mondiale e l’uscita del loro ultimo album che tuttora sta dando scandalo, Rush!.

Un’altra notizia inaspettata ha riguardato le co-conduttrici, quando si pensava inizialmente fossero solamente Gianni Morandi e Chiara Ferragni. Da quel momento si sono aggiunte Francesca Fagnani, il cui scoop è stato dato da Fiorello a Viva Rai2, Paola Egonu e Chiara Francini. A poco a poco, il pubblico sta scoprendo la magia che l’attenderà a brevissimo.

Ci siamo quasi, gli ultimi dettagli e intanto i cantanti sul palco per le prove generali, prima del debutto. Ma improvvisamente, come un fulmine a ciel sereno, ecco un piccolo ma significante dettaglio che ha scatenato l’ilarità dei telespettatori e lasciato sbigottito il povero Amadeus.

Amadeus non può credere ai suoi occhi

Difficilmente abbiamo colto impreparato il conduttore de I Soliti Ignoti, per quanto non manchi di lasciarsi andare ogni tanto a qualche esilarante battuta. Gli unici momenti in cui ha dovuto affidarsi interamente all’altro e improvvisare è il suo amico Fiorello, nelle precedenti edizioni in cui l’ha affiancato durante la kermesse canora, tra gag e divertimento.

Amadeus risate Fiorello
Una gag tra Amadeus e Fiorello (Radio7.it)

Giusto recentemente però è stato il diretto spettatore di una gaffe che l’ha messo in imbarazzo, cogliendolo di sorpresa oltretutto. Come uscire dall’impasse? C’è solo un modo, prenderla sul ridere e andare avanti. Infatti, solitamente, la miglior soluzione che risolve diverse situazioni, non tutte, è proprio lo spirito e la capacità di lasciarsi scivolare certe brutte figure.

Il video della gaffe avvenuta in diretta tv

Un momento durato pochi secondi ma che ha fatto il giro del web. Trattasi dell’ospitata di Gianluca Grignani, quale cantante in gara del Festival con la canzone Quando Ti Manca il Fiato, a Sanremo Giovani, durante il mese di dicembre su Rai1, condotto naturalmente da Amadeus. Una serata il cui obiettivo è stato quello di decretare i ragazzi che calcheranno il palco del Teatro Ariston ma anche presentare i brani dei big.

https://www.tiktok.com/@viraldancetiktok/video/7177865057605258502

A questo riguardo, l’ex di Destinazione Paradiso, una volta salutato il pubblico, ha raccontato del pezzo che intenderà proporre e in merito il conduttore gli ha chiesto di ricordare ai telespettatori il titolo. Ebbene! Il cantante ha avuto un attimo di blackout, esclamando: “oddio non me lo ricordo più“.

Nonostante abbia scatenato meme e commenti a dir poco pungenti, anche facendo riferimento alla mancanza di lucidità mentale, come se n’è parlato ampiamente per tanti anni nei suoi confronti, si vuol sottolineare che si è trattato solo di semplice ironia, il cui scherzo si è concluso con una risata di Amadeus.

Un grande ritorno per l’artista nonché una bella rivincita con un brano che si preannuncerebbe interessante dalla descrizione: “non è una canzone facile da cantare, ci ho messo un po’ per decidere a farlo. Il livello non sarà la qualità ma quello che dico“, così ha dichiarato, suscitando l’interesse dei fan che non hanno mai smesso di seguirlo.

Impostazioni privacy