Alba Parietti, il triste annuncio fa piangere tutti: “Non vive un periodo facile”

Alba Parietti ha dovuto fare i conti con una grossa delusione dal punto di vista professionale. Ecco di cosa si tratta.

Brutto colpo per la bella Alba Parietti. Sebbene dal punto di vista personale non potrebbe essere più felice al fianco del suo nuovo compagno, Fabio Adami, dal punto di vista lavorativo le cose potrebbero andare decisamente meglio. I vertici Rai hanno infatti preso una decisione che l’avrà di certo lasciata con l’amaro in bocca.

alba parietti
Alba Parietti. Foto: Ansa (Radio7.it)

Alba Parietti, l’ennesimo rinvio di ‘Non sono una signora’

Stiamo parlando del programma, atteso su Rai 2, che la vede protagonista, Non sono una signora, che pare sia stato rimandato per la terza volta. Insomma, i fan di Alba dovranno aspettare ancora qualche mese prima di poterla vedere sul palco insieme a selezionate drag queen.

La notizia ha scosso coloro che non vedevano l’ora che la trasmissione avesse inizio, soprattutto dopo il secondo rinvio. Ricordiamo, infatti, che il programma è in lista d’attesa dallo scorso novembre e ora i fan cominciano a essere impazienti.

alba parietti non sono una signora
Alba Parietti, duro colpo per la sua trasmissione ‘Non sono una signora’. Foto: Ansa – Radio7.it

Il pensiero di Maurizio Costanzo

A rispondere al disappunto dei telespettatori ci ha pensato Maurizio Costanzo nella sua rubrica Le pagelle Tv di Costanzo sul settimanale Nuovo. “Potrebbe essere fondato il sospetto che il tema “drag queen” (artisti che si esibiscono travestiti da donna) non piaccia al governo conservatore. Ma potrebbe anche essere che qualcuno si è accorto che il programma non è all’altezza delle aspettative“, ha esordito Costanzo, che ha però aggiunto di essere più orientato a seguire la “strada più semplice”, ovvero quella riguardante l’organizzazione del palinsesto.

“Sappiamo che Rai 2 non vive un periodo facile, per gli ascolti ed è possibile che si sia scelto di rimandare il programma di Alba Parietti a un momento più adatto. Come la primavera, quando ci sarà meno concorrenza”. Insomma, per Costanzo, questo è il momento per la Rai di puntare su suoi “cavalli di battaglia” e accantonare almeno per qualche mese le nuove sperimentazioni.

Per il momento, il programma è atteso per maggio ma è già stato registrato. I fan potranno quindi vedere come se l’è cavata Alba come conduttrice e magari farsi una loro personale idea sul motivo per cui la trasmissione è stata rimandata così a lungo. Nel frattempo, nonostante l’ennesimo rinvio, Alba non potrebbe apparire più serena e felice della sua vita, come si può evincere chiaramente dal suo sempre seguitissimo profilo Instagram. D’altronde se c’è l’amore nel cuore tutto va bene…