Kate Fretti oggi, la nuova vita della fidanzata di Marco Simoncelli

Aveva 22 anni quando, a Sepang, il “Sic” perse la vita. Ecco cosa fa oggi la bellissima Kate Fretti

Riprendersi da un dolore così grande è qualcosa che si fatica a credere possa essere possibile. Con il suo talento, ma anche con il suo sorriso, la sua voglia di vivere e di correre, Marco Simoncelli manca a tutti. Non solo al mondo dello sport. Figuriamoci alla fidanzata, Kate Fretti. Che fine ha fatto, dopo la morte del compagno?

Marco Simoncelli
Marco Simoncelli, cosa fa oggi la sua fidanzata – radio7

Una stella che si è bruciata, che è esplosa, troppo presto, Marco Simoncelli. Pilota motociclistico tra i più talentuosi, campione del mondo, già giovanissimo, della classe 250 nel 2008. Complessivamente, sui circuiti del motomondiale, ha corso 151 gran premi, vincendo 14 gare e salendo per 31 volte complessive sul podio. Marco Simoncelli da Cattolica, ma per tutti “Sic” o “SuperSic”. E’ morto a 24 anni durante il Gran Premio della Malesia, sul circuito di Sepang. 

Una morte che ha segnato tutti, anche piloti esperti e vincenti come Valentino Rossi, considerato una sorta di fratello maggiore del “Sic”. Nel 2014 è stato inserito nella Hall of Fame del motociclismo, ricevendo il riconoscimento postumo di MotoGP Legend, e nel 2016 è stato deciso il ritiro del suo numero di gara.

Che fine ha fatto la fidanzata di Marco Simoncelli?

Come detto, ai tempi del terribile incidente, Marco Simoncelli era legato sentimentalmente a Kate Fretti. Bellissima, nata e cresciuta a Bagnatica, in provincia di Bergamo, ma appartenente a una famiglia di origine filippina. I due si conobbero sulle piste, dato che Kate era una “ombrellina”, una delle modelle che solitamente stazionano accanto ai piloti prima delle partenze.

Marco Simoncelli e Kate Fretti - radio7
Marco Simoncelli e Kate Fretti – radio7

Al momento della tragedia che coinvolse Simoncelli, Kate aveva 22 anni. Non semplice rialzarsi dopo un evento del genere. Per via della giovane età e del fatto che, proprio in quegli anni, stava costruendo il proprio futuro, coltivando la sua passione di giocatrice di pallavolo con un lavoro da impiegata.

Quell’incidente ha spezzato tutto, compresa la carriera di Kate, arrivata fino alla serie D. Negli anni, la giovane non ha dimenticato Marco, presiedendo anche la fondazione Casa Simoncelli, fondata insieme al padre di Marco. Proprio con la famiglia del “Sic”, Kate continua ad avere ottimi e stabili rapporti.

Oggi Kate è una influencer che si dedica, soprattutto, alla cura dell’immagine, alla bellezza e al lifestyle. Nel corso degli anni, peraltro, anche un brutto incidente in motorino, che le provocherà la frattura di una gamba. Oggi Kate Fretti prova a vivere felice. Le ultime indicazioni ci dicono che sia legata sentimentalmente. Ma sarà sempre legata a Marco e alla sua famiglia, perché neanche la morte può spezzare vincoli così profondi.