Alfonso Signorini, chi è il suo ex potente fidanzato: perché si sono lasciati

Il direttore del settimanale Chi, nonché amatissimo presentatore del Grande Fratello Vip, esperto di gossip, finisce sulle pagine delle cronache rosa a sua volta, per la fine improvvisa della sua lunga storia d’amore con un importante imprenditore ed esponente politico.

La notizia è stata annunciata da Alfonso Signorini durante una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera. In concomitanza con l’inizio della nuova stagione del Grande Fratello Vip, di cui lui è il conduttore, il diretto interessato ha fatto sapere che la sua lunga storia d’amore, durata 18 anni, con Paolo Galimberti si è conclusa. Ma chi è l’uomo che è stato per tanto tempo al suo fianco?

Alfonso Signorini_radio7
Alfonso Signorini_radio7

Chi è l’ex fidanzato di Alfonso Signorini

Paolo Galimberti, nato nel 1968 a Giussano, imprenditore ed ex senatore di Forza Italia è stato per quasi vent’anni il compagno di vita di Alfonso Signorini. L’uomo ha un curriculum degno di nota, con una carriera imprenditoriale alle spalle e il ruolo di presidente dei giovani di Confcommercio. Galimberti è anche socio con la sua famiglia del gruppo europeo di grande distribuzione, specializzato nell’elettronica di consumo, Euronics. 

Dal 1997 è stato Consigliere di Amministrazione proprio di Euronics Italia Spa e nel 2004 è entrato a far parte del Consiglio Direttivo di Eurocommerce. La carriera dell’ex fidanzato di Signorini, è caratterizzata da altri importanti traguardi come quando nel 2006 viene eletto membro del Board di Euronics International per poi, dal 2010 al 2012, rivestire la carica di consigliere del Cnel. Ma non è solo l’imprenditoria a far spiccare Galimberti, visto che nel 2013 è entrato anche in politica con il partito guidato sa Silvio Berlusconi, Forza Italia, rimanendo in carica fino al 2018.

Paolo Galimberti_ex esponente di Forza Italia ed ex compagno di Alfonso Signorini_radio7
Paolo Galimberti, ex esponente di Forza Italia ed ex compagno di Alfonso Signorini (Radio7)

Perché è finita

Una storia importante quella tra Alfonso Signorini e Paolo Galimberti, che ha legato i due in un amore profondo e in una stima reciproca, ma che come ha confessato il giornalista e conduttore televisivo, è arrivata al capolinea. I due vivevano in case separate ma hanno condiviso i momenti più belli della loro vita di questi ultimi 18 anni. Anche la mamma del presentatore, mancata da poco, era molto affezionata al genero tanto che prima di morire ha desiderato indossare una maglietta che le aveva regalato.

Paolo Galimberti e Alfonso Signorini_radio7
Paolo Galimberti e Alfonso Signorini (Radio7)

Signorini ha spiegato che con il passare del tempo, ha compreso che la sua relazione con Galimberti, continuava solo perché lui non voleva ferirlo e alla fine ha preso un sofferta decisione. “Gli vorrò sempre bene”, ha svelato, aggiungendo che il suo cuore adesso batte forte per un’altra persona. Alfonso infatti ha confidato di essere molto innamorato, come quando non si vede l’ora di ricevere un messaggio e si guarda cento volte il telefonino. Un amore che gli fa venire le farfalle dello stomaco, ma del quale per adesso il volto noto di Canale 5, non vuole svelarne l’identità. Quello che è certo è che non si tratta di una persona che appartiene al mondo dello spettacolo.

Ma c’è una cosa che forse non tutti sanno. In passato Alfonso Signorini è stato fidanzato con una donna, con la quale ha convissuto per 5 anni, di nome Laura. Tempo fa, come ha raccontato lui stesso, l’ha incontrata in Puglia, durante una vacanza con Paolo Galimberti. “È ancora convinta che io sia eterosessuale” ha concluso con ironia.

Impostazioni privacy