Federica Sciarelli chi è e cosa fa il figlio: suo grande amore

Federica Sciarelli ha un figlio a cui è davvero molto legata: chi è e cosa fa il ragazzo nella sua vita privata e professionale? Ecco qualcosa in più su di lui.

La Sciarelli è senz’altro una delle giornaliste più amate del piccolo schermo italiano: ha infatti raggiunto la notorietà in tv grazie alla sua celebre trasmissione televisiva Chi l’ha visto?, di cui è anche autrice. E’ inoltre molto amata per il suo giornalismo d’inchiesta e per il suo grandissimo talento.

Federica Sciarelli figlio
Federica Sciarelli cosa fa suo figlio – Radio7

Molti telespettatori si sono chiesti spesso cosa faccia il figlio della conduttrice. Queste sono alcune informazioni che circolano in rete.

Federica Sciarelli e la sua carriera colma di successi

Nata nel 1958 a Roma, la Sciarelli è figlia di due genitori napoletani e ha praticato – per ben 10 anni – l’atletica leggera in qualità di mezzofondista. Il suo primo debutto in Rai avviene quando, all’età di 20 anni, vince una borsa di studio nel palinsesto e viene quindi scelta tra circa diecimila partecipanti.

Nel 1987, inizia così a lavorare per il TG3 e ad occuparsi di politica con gli insegnamenti di Sandro Curzi. E’ inoltre diventata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana e ha svelato diverse volte di essere molto sportiva. Il suo ingresso nella redazione di Chi L’ha Visto è invece avvenuto nel 2004, e questa sua avventura l’ha fatta diventare uno dei volti più amati della tv.

Oltre a dedicarsi al giornalismo d’inchiesta, Federica Sciarelli ha anche scritto numerosi libri come Tre bravi ragazzi. Gli assassini del Circeo, I retroscena di un’inchiesta lunga 30 anni, Con il sangue agli occhi. Un boss della banda della Magliana si racconta, Per Elisa. Il caso Claps: 18 anni di depistaggi, silenzi e omissioni.

Federica Sciarelli (foto ansa, radio7)
Federica Sciarelli (foto ansa, radio7)

La Sciarelli è sicuramente molto amata dal grande pubblico italiano, che non può fare a meno di assistere alle varie store raccontate nel corso del programma Rai Chi l’ha visto.

Chi è il figlio di Federica Sciarelli

La giornalista è sempre stata molto riservata, e si è mostrata sin da subito distante dai riflettori. Si sa però che è mamma e che suo figlio Giovanni Maria è nato da una sua precedente relazione.

Il ragazzo è venuto al mondo nel 1996 e non si hanno molte informazioni su di lui; la Sciarelli è sicuramente molto legata al giovane e ne ha parlato spesso nel corso di varie interviste. Qualche tempo fa, la stessa ha anche ammesso di essere una mamma molto ansiosa e di non essere mai tranquilla prima che lui torni a casa. La Sciarelli ha inoltre svelato di aver parlato spesso con lui su come comportarsi con le donne e con le persone. “Un uomo violento ha ricevuto un’educazione sbagliata“, ha infatti detto lei.

Non si sa quindi al momento quale sia il lavoro oppure il percorso di studi di Giovanni Maria, ma quel che è certo è che la mamma gli vuole molto bene e che non può fare a meno di parlare di lui nelle varie dichiarazioni che rilascia. Non si hanno inoltre informazioni sull’attuale vita sentimentale della giornalista, dato che ha sempre preferito non esporsi troppo e tenere una certa riservatezza sulla propria vita personale.

Impostazioni privacy