Ex Miss Italia scomparsa dai social: la nuova decisione scuote i fan

Un sogno per tantissime giovani donne. Ciascuna di loro, dopo la vittoria, ha un percorso molto diverso

Il concorso di bellezza per eccellenza: Miss Italia. Fin dalla prima edizione del 1946 ha visto tra le sue concorrenti molte ragazze che sarebbero poi diventate famose nel mondo dello spettacolo. C’è chi fa carriera. Chi, invece, vede nascere e morire lì la propria celebrità. E poi c’è chi prende decisioni assai particolari, come quelle della storia di cui vi parliamo oggi.

Miss Italia scomparsa
Miss Italia: un sogno per le giovani donne – Radio7

Miss Italia in carica è la vincitrice del 2022 Lavinia Abate. E’ solo l’ultima di una lunga serie di Miss. Molte delle partecipanti al concorso di Miss Italia riescono a sfondare nel mondo del cinema e dello spettacolo in generale, spesso pur non essendo riuscite tutte ad essere incoronate come Miss Italia. Tra le più celebri ricordiamo: Silvana Pampanini, Silvana Mangano, Gina Lollobrigida, Sophia Loren, Lucia Bosè, Roberta Capua, Mirca Viola, Simona Ventura, Anna Falchi, Martina Colombari, Christiane Filangieri, Anna Valle, Daniela Ferolla, Francesca Chillemi, Miriam Leone, Giusy Buscemi e molte altre.

Insomma, un trampolino di lancio per tante giovani donne. Alcune hanno scelto legittimamente di non proseguire il proprio percorso nel mondo dello spettacolo e della moda. Non rientra in questa categoria Michela Rocco di Torrepadula. Ma la sua traiettoria è comunque molto particolare.

La storia dell’ex Miss Italia

Figlia di genitori friulani: Maria Bert, assistente sanitaria, e Giulio Rocco principe di Torrepadula, avvocato. Si classificò terza al concorso di Miss Italia 1987, ma si aggiudicò il titolo dopo la ripetizione della finale dovuta alla squalifica della prima vincitrice Mirca Viola, rivelatasi sposata e madre, in trasgressione al regolamento dell’epoca. Nella stessa occasione ottenne anche il titolo di Miss Eleganza e l’anno seguente divenne Miss Europa 1988.

Nel 2002 ha sposato il giornalista televisivo Enrico Mentana: la coppia ha avuto due figli, Giulio e Vittoria, e si è separata senza divorziare nel 2013. Più o meno da un decennio la vediamo molto meno in onda, dopo aver partecipato a diversi programmi televisivi e a diverse fiction.

Michela Rocco di Torrepadula (Instagram) 18.1.2023 radio7
Michela Rocco di Torrepadula (Instagram)

Dopo la fine (abbastanza burrascosa) della relazione con Mentana, per diverso tempo è di fatto sparita dai social. Assai sporadiche le condivisioni su Facebook e Instagram. Anche meno su Twitter, suo social preferito, a volte utilizzato anche per qualche polemica. Probabilmente si è dedicata a crescere Giulio e Vittoria, nati rispettivamente nel 2006 e 2007. Poi, qualche tempo fa, Michela ha pubblicato un tweet annunciando di avere “molte cose da dire” e suscitando subito molta curiosità tra i suoi follower. Oggi la troviamo nuovamente attiva sui social. Non più presente in televisione, ma comunque sempre bellissima e molto appassionata di viaggi e trekking.