Calciomercato Juventus, dal Napoli il colpo della nuova dirigenza: è tra i migliori al mondo

La Juventus avrebbe messo gli occhi addosso ad un pezzo pregiatissimo del Napoli che ha appena ‘massacrato’ la Signora.

Il girone d’andata volge ormai al termine e il Napoli ha già conquistato il titolo di Campione d’Inverno dopo il pesantissimo 5-1 inflitto alla Juventus nell’ultima gara di campionato al Diego Armando Maradona. Il mese di gennaio può rappresentare l’occasione ideale per rinforzarsi nell’immediato, data la finestra del mercato, oppure preparare i colpi per la prossima estate. Di sicuro in casa Juventus si stanno facendo ampi ragionamenti, dato che la prima parte di stagione della truppa di mister Allegri è stata tutt’altro che esaltante.

Calciomercato Juventus
Il colpo dal Napoli della nuova dirigenza della Juventus – foto Google – radio7.it

Fuori ai gironi di Champions con una sola vittoria e 5 ko in sei partite e un ritardo di dieci punti dalla capolista Napoli in Serie A, con l’umiliazione storica dell’ultima giornata che peserà moltissimo anche in un ipotetico arrivo a pari punti.

Sono molti i giocatori della Juventus che non hanno convinto in questi mesi, senza dimenticare che diversi colpi estivi della Vecchia Signora – Pogba, Paredes e Di Maria – hanno passato più tempo in infermeria che in campo (il francese non si è ancora visto, ndr).

La Juve deve rinforzarsi: il suo nuovo obiettivo

Ecco perché la Juve si sta guardando intorno e sembra che uno dei suoi obiettivi per il centrocampo sia proprio un giocatore del Napoli che ha massacrato i bianconeri nell’ultimo turno di campionato.

Stiamo parlando di Piotr Zielinski, da tempo una colonna del centrocampo napoletano. Quest’anno in particolare il giocatore polacco sta incantando tutti e anche contro i bianconeri è stato uno dei migliori. Finora Zielinski ha disputato 25 gare tra campionato, Champions e Coppa Italia, mettendo a segno 6 gol e fornendo 7 assist ai suoi compagni di squadra.

è tra i migliori al mondo
è tra i migliori al mondo – foto rete – radio7.it

Zielinski è in scadenza a giugno 2024 e attualmente non sembrano esserci presupposti per il suo rinnovo di contratto. Tra il giocatore e la società partenopea ci sarebbe troppa distanza, come riportato anche dal sito Blasting News.

Per arrivare a Zielinski verrà sacrificato un centrocampista 

Per evitare di perderlo a zero tra un anno e mezzo il Napoli potrebbe accettare di vendere il suo pezzo pregiato la prossima estate. Sul giocatore, stando ai rumors, ci sarebbe proprio la Juventus, che vorrebbe così consegnare ad Allegri (ammesso che rimanga sulla panchina di Madama) un centrocampo davvero all’altezza.

Chiaramente per la Juve si prospetta una trattativa non facile con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. I bianconeri dovranno anche cercare di alleggerire il monte ingaggi per arrivare a Zielinski: l’impressione è che Paredes non verrà riscattato. 

Impostazioni privacy