Rolex di Top Gun, caratteristiche e prezzo dell’orologio che ti fa volare

Scopriamo insieme le caratteristiche ed il costo dell’orologio che ha fatto la storia insieme ad un film indimenticabile.

Inutile dirlo, ma Top Gun è un film che non possiamo non aver visto almeno tre o quattro volte nella nostra vita, specialmente se siamo nati negli anni Ottanta, tanto da essere considerato un vero e proprio cult.

Rolex di Top Gun, caratteristiche e prezzo dell'orologio che ti fa volare
Rolex di Top Gun, caratteristiche e prezzo – Radio7

Ogni volta che va in onda il film cult con Tom Cruise, non possiamo non vederlo nuovamente, anche se sappiamo tutte le battute a memoria! Ma forse a molti è sfuggito un dettaglio molto particolare, anche alle persone più attente.

L’orologio che ti fa volare

Come sappiamo bene, il film Top Gun parla della storia di un pilota da caccia che frequenta la scuola di volo più prestigiosa che esiste al mondo, ma è un po’ fuori le righe e per questo motivo perde la testa per la sua istruttrice Charlotte Blackwood.

Tutti ricordano i battibecchi tra allievo e istruttore (e la loro storia d’amore), ma anche i momenti di grande tensione e pathos, come quando perde la vita il copilota e amico di sempre di Maverick, ovvero Goose.

Purtroppo, accade durante un’esercitazione e Maverick si sente responsabile dell’accaduto, ma con il passare del tempo l’iniziale scontro con il suo acerrimo nemico IceMan diventa sempre meno pesante, fino a quando si daranno man forte l’uno con l’altro dopo una vera e propria battaglia in volo, subito dopo aver ritirato il brevetto da Top Gun.

Impersonifica IceMan

E proprio sul personaggio di IceMan i più attenti avranno notato un bellissimo orologio della prestigiosa marca di lusso. Stiamo parlando proprio di lui, ovvero un Rolex, che si trova al suo polso e che si evidenza in più di una situazione.

Sì, perchè la bellezza delle rifiniture ed il colore lo rendono veramente un qualcosa sul quale l’occhio non può non cadere! Ma sapete quanto costa questo bellissimo orologio che ci può far sentire parte integrante di questo storico film?

Il prezzo del Rolex di Top Gun Iceman
Il post di IG sull’orologio – Radio7.it

La cifra, come possiamo immaginare data la marca, non è assolutamente accessibile a tutti, perchè parliamo di oltre 7 mila dollari. La referenza, per i più curiosi è la numero 16013, parliamo quindi di un Rolex bicolore su un braccialetto giubilare, ed il calibro del movimento è 3135. In questo modo, se siete fortunati e potete acquistare questo prodotto, potrete dire di sentirvi dei veri Top Gun.

Possiamo anche noi entrare nei panni del tenente Tom Kazansky ogni volta che lo porteremo al nostro polso. E voi avevate notato l’orologio al suo polso?

Impostazioni privacy