Vuoi sembrare alta? Non servono i tacchi | Ecco cosa devi fare veramente

Vuoi sembrare alta? Non servono i tacchi, ecco cosa devi fare veramente: le alternative del caso a queste calzature.

Nei vari outfit, specie per le serate di gala, alcune donne spesso optano per indossare ai piedi dei tacchi, anche molto alti; visti i centimetri di rialzo delle calzature, la silhouette appare molto più slanciata, oltre a conferire una maggiore altezza a chi indossa queste scarpe, molto apprezzate ed eleganti.

sembrare alta tacchi
Addio ai tacchi, ecco i consigli – Radio 7

Come chi li indossa ben saprà però, i tacchi (specie se portati per diverse ore, stando magari continuamente in piedi) possono essere piuttosto scomodi; ecco perché, in alcuni casi, per acquisire altezza ed avere una figura più slanciata si potrebbe scegliere anche una soluzione diversa.

I tacchi, scarpe davvero utilizzatissime da sempre

La storia del tacco sotto le calzature pare essere davvero molto antica, tanto da risalire all’antica Persia in un contesto totalmente diverso dal mondo della moda; sono stati infatti introdotti per dare maggiore stabilità ai cavalieri sulle staffe. Successivamente, specie nel XVII secolo e in periodo Barocco, i tacchi sono stati utilizzati in senso estetico sia per una questione d’eleganza sia per far apparire le persone più alte, con questo gusto che si è però andato a perdere nei due secoli successivi. Insomma, sebbene di certo il tacco non fosse visto come lo è oggi, anche diversi secoli fa queste calzature erano parecchio utilizzate; ma esistono delle alternative per slanciare la nostra figura? Ecco alcuni consigli.

I consigli per sembrare più alti e slanciati (senza indossare necessariamente scarpe col tacco)

Stando a quanto riportato dal sito Proiezioni di Borsa, ci sono tanti altri piccoli “trucchi” per apparire alla vista degli altri più slanciati e alti; ad esempio, come consigliano anche molti esperti del settore, pare aiutare scoprire il collo, adattando anche il taglio dei capelli per questo scopo. Un taglio corto, ad esempio, sposta l’attenzione verso l’alto e creando un effetto ottico allungante; meglio destinare i volumi alla parte alta del capo. Quanto alle capigliature da donna che combaciano con questa scelta, ce ne sono tantissime: dalla coda alta allo chignon, passando per il pixie cut e il bob.

sembrare alta tacchi
Scoprire il collo ma non solo: ecco i consigli per sembrare più alti anche senza tacchi – Radio 7

Altri consigli riguardano la scelta dell’outfit, in particolare dei pantaloni; a quanto pare infatti, è meglio preferire dei jeans bootcut, molto aderenti, capaci di slanciare le gambe e tutta la figura. Per sembrare più alti è sconsigliato invece indossare jeans troppo larghi o cropped; pare anche essere sconsigliato optare per più colore, preferendo invece la scelta di vestiti monocolore, oltre che di tendenza anche molto elegante, raffinato e che sfina e allunga. In alternativa si può optare, anche per avere più varietà nell’outfit, per sfumature della stessa tinta; da evitare assolutamente il contrasto tra colori. Con questi piccoli consigli si può dunque apparire più “slanciati” evitando magari in alcuni casi di portare dei tacchi troppo alti durante tutta la serata o l’evento in questione.

Impostazioni privacy