Shakira e i soldi | Sai quant’è il suo patrimonio, wow!

Shakira e i soldi, sai quant’è il suo patrimonio? Davvero wow! La cantante è sempre più celebre e apprezzata dal pubblico.

Sta spopolando di recente la nuova canzone di Shakira, realizzata insieme a Bzrp, per gli ovvi riferimenti inseriti dalla cantante che, praticamente da decenni, è uno dei volti più noti e apprezzati del pop latino; da giovanissima ha iniziato ad esibirsi, ottenendo un successo dietro l’altro tra milioni di dischi venduti e sold out.

shakira soldi
Ancora grandissimo successo della cantante (Credits: Instagram Shakira) – Radio 7

Con una lunghissima carriera alle spalle piena di successi, Shakira ha avuto modo di accumulare un grande patrimonio, sicuramente slegato da quello del suo ormai ex-compagno, il calciatore Gerard Piqué; ti sei mai chiesto quanto guadagna la cantante? Davvero incredibile.

Shakira, una carriera trentennale

Colombiana classe ’77, Shakira è arrivata praticamene da giovanissima al successo, incidendo sin dagli anni ’90 i primi album e diventando un’icona del pop latino in tutto il mondo; solamente a 14 anni, nel ’91, incide il suo primo disco, Magia, che ebbe un grande successo. Il secondo invece non bissò l’apprezzamento del precedente, con la cantante che però si è anche sperimentata come attrice in una telenovela quotidiana; da lì in poi, sono arrivati una serie di successi per la cantautrice colombiana, che ha inciso altri quindici album tra quelli registrati in studio, live e raccolte. Sono veramente tantissimi i tormentoni lanciati da Shakira: in molti ricorderanno sicuramente Whenever, Wherever, uscita nel 2001, così come anche She Wolf e Waka Waka, quest’ultima realizzata in occasione dei Mondiali di Calcio del 2010 in Sudafrica (tra l’altro vinti dalla Spagna di Piqué). Il suo successo è stato veramente internazionale, con record su record di vendite e sold out.

I presunti guadagni stimati di Shakira

Vista la sua popolarità, nonché la carriera iniziata precocemente e il successo riscosso dalla sua musica, Shakira nel corso degli anni ha acquisito oltre che l’amore del suo pubblico anche un certo patrimonio, frutto della sua intraprendenza e del suo incredibile talento a livello musicale. Stando a quanto riportato da Forbes (e ripreso anche dal sito money.it) la cantante guadagnerebbe (ma non confermato) circa 35 milioni di dollaro all’anno, non soltanto grazie al successo dei suoi nuovi singoli, ma anche grazie ai diritti musicali, alle sponsorizzazioni e altre varie attività imprenditoriali avviate magari nel corso del tempo dalla cantante.

shakira soldi
La cantautrice ha iniziato il nuovo anno davvero alla grandissima (Credits: Instagram Shakira) – Radio 7

Ovviamente, il reale patrimonio di Shakira, salvo fatte dichiarazioni della stessa, non può essere riportato precisamente e dunque quanto riportato dalla rivista Forbes rimane appunto una stima, qui indicato secondo come rivelato dalla fonte; comunque, visto il successo che ancora oggi, dopo tantissimi anni, ha sul pubblico, nonché i sold out nei tour organizzati in tutto il mondo, non è difficile immaginare come Shakira abbia comunque un guadagna consistente (e meritato) dalla sua attività lavorativa. Intanto, la cantautrice colombiana (seguita da quasi 80 milioni di follower  su Instagram, un numero davvero altissimo) si gode una nuova fase della sua vita e l’amore del suo pubblico, con l’obiettivo di realizzare tantissimi altri record.