Latte nei supermercati, quali sono i migliori e senza cose strane dentro

Il latte è uno dei prodotti alimentari preferiti da molti italiani. In commercio ce ne sono tanti. Ma sapete qual è considerato il più buono?

Stando a quanto riportano gli ultimi test condotti dalla rivista dei consumatori Il salvagente ecco qual è il latte migliore fra tutti quelli che possiamo trovare nei supermercati.

Latte: qual è il migliore?
Quale latte è considerato il migliore fra tutti quelli che ci sono in commercio? -Radio7

Il latte è uno degli alimenti maggiormente utilizzati da molti italiani: oltre per la prima colazione, questo alimento può servire per preparare tante buone ricette, come ad esempio la besciamella o un ciambellone. È un ottimo prodotto che non manca mai nel nostro frigorifero. In commercio se ne trovano tanti e di tutti i tipi, ma qual è il migliore senza antibiotici e farmaci? Cerchiamo di capirlo meglio grazie all’ultimo sondaggio fatta da Il Salvagente e così ci faremo un’idea su quale è considerato il migliore. Ovviamente sono stati giudicati tutti tipi di latte microfiltrato e latte fresco. Andiamo a scoprire qual è considerato quello più buono o se ce ne è più di uno.

Latte: qual è il migliore?

Tra tutte le marche che sono state analizzate, ecco quali sono quelle per il miglior latte fresco messo in vendita: Carrefour Original, Esselunga ed infine Lidl. Ecco la lista del Miglior latte microfiltrato in vendita nei supermercati: Esselunga Bio, Conad Più tempo, Parmalat Zymil ed infine il Latte biologico di Eurospin Pascoli italiani. I migliori prodotti messi in vendita secondo i risultati del sondaggio a cui hanno partecipato al sondaggio posto da Il Salvagente sono Coop latte fresco Alta qualità; Granarolo Bio intero ed infine Mila intero latte Fieno Alto Adige. Ecco, quindi, la lista di quelli che sono considerati i più buoni. Come avete potuto constatare Esselunga è la migliore tra le marche selezione, per quanto riguarda il latte microfiltrato.

Oltre a Esselunga, ci sono anche Conad Più Tempo, Parmalat Zymil e quello dell’Eurospun. A scegliere questi prodotti, quindi, sono stati tutti coloro che hanno risposto al test posto da Il Salvagente che aveva chiesto proprio quale era il latte preferito tra tutti quelli che c’erano in commercio. Le indagini che sono state condotte riguardavano in ogni caso solo al latte italiano e si è valutato alla fine la sicurezza, l’igiene ed anche se erano stati trovata la presenza di antibiotici. Alla fine, le marche di latte vincitrici del sondaggio sono state Coop latte fresco Alta qualità, Granarolo Bio intero e Mila intero latte Fieno Alto Adige.

Ecco cosa si dovrebbe migliorare

Il latte è un alimento fondamentale per tutti noi. Già in passato, nel 2020, si era fatto un test simile dalla stessa rivista: in questo caso però non ci sono le cariche batteriche e microtossine, nonché degli antibiotici come nello scorso sondaggio.

Latte: qual è il migliore?
Ecco la lista completa di quelli che sono considerati i migliori – Radio7

Se c’è un aspetto che deve essere ancora migliorato allora quello senza dubbio è il valore nutrizionale del latte, ossia si dovrebbe puntare sulla sua qualità, che è determinata dalla presenza da alcune sostanze fondamentali, come ad esempio gli aminoacidi essenziali e la perossidasi. Insomma, ecco la lista delle marche migliori che ci sono in commercio. E voi che tipo di latte usate?

Impostazioni privacy