Tisana Detox buona ed economica | Come realizzarla in poco tempo

Scopriamo insieme come possiamo fare una tisana che ci aiuta a sgonfiarci e a stare meglio spendendo poco.

Si perchรจ bisogna prenderci cura del nostro corpo sempre, non solamente quando ci sentiamo un po’ piรน gonfi del solito e noi oggi vi vogliamo far provare una coccola incredibile.

Tisana Detox buona ed economica | Come realizzarla in poco tempo
Tisana Detox buona ed economica | Come realizzarla in poco tempo – Radio7

Questa tisana detox รจ davvero molto buona e ci permette di eliminare le tossine in eccesso che si sono nel nostro organismo senza dover intaccare troppo il nostro portafoglio, quindi non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamo che cosa ci occorre.

Tisana Detox buona ed economica | Come realizzarla in poco tempo

Iniziamo dicendo che possiamo utilizzare dei metodi naturali sempre, ovviamente chiedendo il parare del nostro medico se abbiamo qualche patologia, ma รจ importante prenderci cura di noi.

Una bevanda depurativa ci permette di avere degli effetti benefici sia sul nostro organismo che sul nostro umore al tempo stesso, e quella che vi suggeriamo oggi รจ super semplice e ci permette di risparmiare anche tantissimo perchรจ gli ingredienti sono super economici.

Ma avete idea di che cosa vogliamo utilizzare? Vi diamo un piccolo aiutino, sono buonissimi sia cotti che crudi, hanno un sapore dolcissimo e adesso รจ il loro periodo migliore perchรจ sono di stagione.

Stiamo parlando ovviamente dei finocchi che hanno moltissime proprietร , sia come detossinanti, ma anche grazie all’enorme quantitativo di vitamina C e non solo. Noi oggi utilizzeremo anche la sua barba.

L’avete mai usata? Magari anche quando fate i finocchi in insalata รจ buonissima da mangiare, laviamola sempre benissimo mi raccomando. Ma arriviamo a cosa ci occorre per realizzarla, gli ingredienti sono:

  1. Un litro dโ€™acqua
  2. Tre gambi di finocchio
  3. Delle fettine di limone
  4. Qualche mazzetto di barba di finocchio
  5. Dei piccoli pezzetti di zenzero fresco

Quindi iniziamo a realizzarla รจ davvero semplice e veloce, infatti in una pentola mettiamo la barba di finocchio ed i suoi gambi, lasciamo andare tutto per circa 10 minuti, mi raccomando mettiamo sopra il coperchio.

Passato questo tempo mettiamo dentro qualche pezzettino di zenzero fresco, che se non abbiamo si trova senza problemi sia in frutteria che al supermercato vicino casa, lasciando andare ancora per alcuni minuti.

Tisana Detox buona ed economica | Come realizzarla in poco tempo
La tisana di finocchi fa bene alla mente e al corpo- radio7

Adesso spengiamo il fuoco e lasciamo riposare per circa 5 minuti, poi filtriamo il tutto e mettiamolo dentro ad una caraffa, ecco che la tisana รจ pronta! Quando la beviamo in tazza possiamo aggiungere sul momento una fettina di limone.

Possiamo berla tutto il giorno, in piรน riprese, perchรจ si conserva senza problemi, quindi non avete scuse per non provarla. Potete anche addolcirla con un po’ di zucchero o meglio di miele, ma senza esagerare.

Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e che ci fa bene ma senza andare ad intaccare troppo il nostro portafoglio che รจ giร  molto triste e sotto attacco per gli aumenti che ci sono in tutti i settori.

Impostazioni privacy