Poste Italiane, arriva il lavoro a tempo indeterminato

Ottime notizie per chi sta cercando una mansione sicura. Con Poste Italiane arriva il lavoro a tempo indeterminato

Poste Italiane è un’azienda incredibilmente grande e famosa che si occupa del trasporto delle missive e dei pagamenti e nel nostro Paese. Proprio per via della sua diffusione nel Paese e delle suo innumerevoli attività ricoperte, sono spesso gli annunci di lavoro per molti aspiranti lavoratori che vorrebbero un’occupazione all’interno di un’azienda così importante.

Poste italiane
Ecco le nuove opportunità lavorative offerte da Poste Italiane, Radio7

L’interesse per le opportunità lavorative proposte da Poste Italiane sembra essere sempre molto alto. Spesso e volentieri, infatti, questi annunci vengono fatti per accogliere anche chi è solo diplomato o non ha avuto precedentemente esperienze di lavoro importanti o inerenti all’attività da svolgere. Ecco perché, quindi, è sempre consigliabile partecipare per un posto importante. Dunque, ecco quali sono le offerte di lavoro a tempo indeterminato fatte da Poste Italiane.

Offerte di lavoro a tempo indeterminato da parte di Poste Italiane

Il nuovo anno è iniziato alla grande per Poste Italiane e molti dei cittadini che vorrebbero far parte di questa grande azienda hanno già le prime opportunità. Nel mese di gennaio l’azienda specializzata in logistica ha infatti pubblicato quelle che sono le nuove offerte di lavoro a tempo indeterminato per specialisti consulenti mobili nelle regioni di Liguria, Lombardia e Piemonte. Ecco, quindi, di che cosa si tratta e come fare per poter accedere a queste incredibili offerte.

Ci sono delle interessanti novità per chi cerca lavoro e vorrebbe farlo in aziende importanti. Poste Italiane sta infatti cercando specialisti consulenti mobili da far lavorare a tempo indeterminato. Questa figura si occupa della gestione e fidelizzazione deli clienti Retail degli uffici postali. Chi verrà assunto verrà poi “smistato” in tre regioni, ovvero Lombardia, Liguria e Piemonte. Le sedi saranno dunque Pavia, Genova, Cuneo, Lodi, Lecco, Como e Bergamo.

Poste italiane
Ecco le nuove opportunità lavorative offerte da Poste Italiane, Radio7

Ma quali sono i requisiti per poter partecipare al concorso? Esperienza di almeno due anni in ambito assicurativo, bancario o commerciale. È inoltre importante avere conoscenza degli strumenti finanziari e assicurativi, conoscenza riguardo la distribuzione di prodotti assicurativi ed erogazione di investimenti. Inoltre, è necessario avere capacità di pianificazione e raggiungimento degli obiettivi, oltre a capacità relazionali e di comunicazione. Per quanto riguarda i titoli di studio è richiesta una laurea in materia economica, giuridica o finanziaria, esperienza nella gestione di un portafoglio di almeno 3 milioni di euro e aver superato l’esame di Promotore Finanziario.

Come accedere all’offerta

Coloro che vorrebbero fare domanda e ricoprire questo ruolo lavorativo deve candidarsi entro il 29 gennaio accedendo al sito di Poste. Sarà quindi sufficiente caricare il curriculum e seguire le indicazioni proposte.

Coloro che non soddisfano i requisiti appena indicati non devono disperare. Poste Italiane, infatti, pubblica spesso nuove offerte di lavoro per moltissime mansioni lavorative. Tra queste vi sono quelle di impiegato, addetto alla clientela, postino, addetto back office e addetto front office. Ma anche offerte per laureati in Ingegneria Civile, Ambientale, Meccanica, Elettronica ed Elettrotecnica. Sarà quindi sufficiente andare sul sito dell’azienda e controllare quelle che sono le posizioni aperte.

Impostazioni privacy