La riconoscete con i capelli rossi e giovanissima? | E’ una presentatrice della Rai

La riconoscete con i capelli rossi e giovanissima? E’ una delle presentatrici della Rai più note e amate degli ultimi decenni.

I conduttori dei vari programmi televisivi entrano spesso nelle nostre case portandoci tanto intrattenimento o buonumore, oppure a seconda delle trasmissioni anche informazioni o dibattiti; in ogni molti, sono tantissimi i volti noti del piccolo schermo, molti davvero amati dal pubblico.

la riconoscete giovanissima capelli rossi
La riconoscete giovanissima e coi capelli rossi? Ecco chi è – Radio 7

Guardando la foto, riuscite a riconoscere questa giovanissima presentatrice, che all’epoca aveva i capelli rossi? E’ una delle più presenti sulle reti Rai degli ultimi decenni, molto conosciuta e anche seguita e apprezzata dal pubblico: ecco chi è e la sua carriera.

La giovane presentatrice coi capelli rossi in foto

Spesso, non ci rendiamo conto del cambiamento dei vari conduttori, considerando come siamo abituati a vederli da tantissimi anni e dunque, foto spuntate dal loro passato, possono davvero sorprenderci e rendere i vari personaggi televisivi (quasi) irriconoscibili. Ad esempio, riuscite a capire chi è questa bellissima giovane presentatrice coi capelli rossi? Al tempo, conduceva un programma celebre come Bim bum bam per Mediaset, ma nel corso della sua carriera si è legata anche a diversi progetti Rai. Come forse qualcuno avrà già intuito dai lineamenti, la conduttrice è Licia Colò, uno dei volti più amati di questi ultimi anni!

Licia Colò, una lunghissima carriera in televisione

Nata a Bussolengo nel ’62, la Colò ha iniziato la sua carriera televisiva ad inizio degli anni ’80 come annunciatrice di Italia 1; visto il suo talento, la produzione ha poi deciso di affiancarla a Paolo Bonolis per la conduzione di Bim bum bam, amato programma per ragazzi dove la conduttrice ha sfoggiato i meravigliosi capelli rossi della foto. Successivamente, è arrivata a condurre diversi altri importanti programmi Mediaset, come ad esempio Buona domenica o il Festivalbar per Canale 5; sul finire degli anni ’90, dopo aver iniziato a dedicarsi a programmi sull’ambiente e sugli animali, arriva  il passaggio in Rai dove guida Geo & Geo per due anni e poi Timbuctù.

La riconoscete con i capelli rossi e giovanissima? | E' una presentatrice della Rai
Licia Colò è sempre amatissima dal pubblico – Radio7

Proprio in questo periodo, nello specifico nel ’98, inizia a condurre Alle falde del Kilimangiaro, storico programma Rai che guida per la bellezza di sedici anni, con la realizzazione anche di diversi spin-off come Kilimangiaro – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò e Kilimangiaro – Sere d’estate. Proprio col programma di Rai 3 incentrato su documentari girati in tutto il mondo la conduttrice diventa davvero popolarissima, avvicinandosi anche alle nuove generazioni; negli ultimi anni, la Colò ha però di nuovo cambiato rete, passando a condurre diversi programmi per La7. A partire dal 2019 conduce infatti  Eden – Un pianeta da salvare, con due edizioni speciali realizzate nel 2020 e nel 2021; una carriera piena di successi quella della conduttrice, legata in gran parte alla divulgazione circa gli animali e la natura, due suoi grandi amori che coltiva anche in questo 2023, dove dopo tanti anni è ancora protagonista del piccolo schermo.

Impostazioni privacy