Brodo di carne perfetto? | I trucchi degli chef da copiare subito

Scopriamo insieme come possiamo realizzare un buonissimo brodo di carne che lascerò tutti senza parole quando lo assaggeranno.

Quando è inverno e vogliamo qualcosa che sia una sorta di coccola per noi stessi a tutti viene in mente un buonissimo brodo di carne, ma sapevate che ci sono alcuni piccoli trucchetti che possiamo mettere in atto?

Brodo di carne perfetto? | I trucchi degli chef da copiare subito
Brodo di carne perfetto? | I trucchi degli chef da copiare subito – radio7

Noi oggi vi vogliamo svelare quali sono e siamo certi che da adesso in poi tutti vi chiederanno la ricetta quando assaggeranno questa incredibile meraviglia, non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo meglio tutti i dettagli nello specifico.

Brodo di carne perfetto? | I trucchi degli chef da copiare subito

Non c’è niente di meglio di un brodo di carne, anche se non stiamo al massimo della forma, dove poi possiamo anche aggiungere magari dei buonissimi tortellini o della pasta all’uovo per renderlo un piatto unico per il pranzo e la carne utilizzarla per la cena.

E’ anche un modo per riprendersi dopo le tante mangiate che abbiamo fatto durante il periodo festivo che ci siamo lasciati alle spalle. Noi oggi vi vogliamo indicare come ottenere un sapore incredibile con non uno ma ben tre trucchi che possiamo rubare ai veri chef.

Iniziamo dal primo, tutti noi siamo abituati a mettere il sale quando lo prepariamo, ma in alcuni casi non è una buona idea, perchè non permette agli ingredienti che abbiamo messo all’interno di rilasciare il loro sapore, ecco quindi che può essere insipido.

Quindi non saliamolo rimarrai senza parole del risultato che puoi ottenere e da questo momento in poi cambierà idea, ma passiamo al prossimo trucchetto, ovvero quando realizziamo il brodo deve essere fatto con acqua calda o fatto bollire.

Immergiamo il tutto in acqua fredda e facciamo andare a fiamma bassa, diciamo che dovremmo essere attorno agli 80/85 gradi, e se possiamo cuociamo il tutto in una pentola di ghisa o in terracotta per avere un risultato incredibile.

Ultimo consiglio super utile è quello di non togliere mai il coperchio quando lo realizziamo, perchè in questo modo rischiamo di far evaporare l’acqua e di intaccare il suo sapore, quindi facciamolo solamente per controllare la cottura della carne.

Un’idea vincente potrebbe essere quella di utilizzare un coperchio trasparente che ci permette di vedere la cottura degli alimenti al suo interno senza doverlo togliere, in questo modo il vapore rimarrà all’interno.

Brodo di carne perfetto? | I trucchi degli chef da copiare subito
I trucchi dello chef sono ben tre, eccoli- Radio7

Adesso che conoscete tutti i trucchi dello chef il vostro brodo avrà un sapore incredibile e siamo certi che amerete questo piatto leggero ma allo stesso tempo super gustoso che vi riporta anche indietro con la mente.

Ovviamente se avanza non buttatelo ci sono mille ricette che possiamo rifare utilizzando la carne avanzata, come delle ottime polpette e se avanza solo il brodo? Congelatelo perchè potrebbe esservi utilissimo anche per realizzare dei risotti e non solo.

Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove idee che riguardano il mondo della cucina e non solamente quello.!

Impostazioni privacy