Bagno fai attenzione | Questi animali strani possono entrare proprio da lì

Bagno, fai attenzione perché questi animali strani possono entrare proprio da lì: ecco i dettagli a riguardo.

Il bagno è un ambiente importantissimo per il nostro appartamento, fondamentale non soltanto per fare i propri bisogni ma anche per lavarsi, rinfrescarsi e rilassarsi; c’è molta cura dunque per l’arredamento e la manutenzione del bagno, che spesso però potrebbe essere la porta di accesso per alcuni ospiti “indesiderati”.

bagno attenzione animali
Ecco quali animali potrebbero entrare in casa attraverso il bagno – Radio 7

Hai mai pensato a quali particolari animali potrebbero infatti accedere in casa direttamente dal bagno, senza magari che ce ne accorgiamo? Fai attenzione se li incontri e cerca di accompagnarli all’uscita il prima possibile, scongiurando eventuali infestazioni.

Bagno, uno spazio di cui prendersi cura

Come altre parti della nostra casa, anche il bagno ha bisogno di una manutenzione costante sia per rimanere sempre ordinato e pulito, sia per evitare che si accumuli umidità sulle pareti e non solo;  è importante quindi arieggiare di tanto in tanto, specie quando si fa il bagno o la doccia, così come prendersi cura di sanitari e finiture in acciaio, tra lavandino, doccia e bidet. Alcune volte però, vista la presenza dell’acqua e anche delle tubature, dal bagno possono entrare in casa nostra degli animali piuttosto indesiderati; ecco quali potrebbero essere, è sempre meglio evitarli e soprattutto cercare di fare attenzione e mantenere l’ambiente pulito,

Gli animali che possono entrare dal bagno

Come riportato dal sito rimediincasa.com, diversi animali possono far capolino nel nostro bagno, tra alcuni innocui e altri che comunque non sono di certo ben accetti nell’appartamento. Ad esempio, specialmente d’estate, il bagno può far entrare in casa delle lucertole, molto abili ad infilarsi in diversi spazi e fessure per entrare in casa; inoltre, amano particolarmente l’acqua e quindi non si creano alcun problema a percorrere gli scarichi dei nostri servizi per cercare del cibo, ovvero diversi insetti, che si annidano proprio negli scarichi. Un altro animale che può abitare il nostro bagno è il ragno, che riesce ad arrampicarsi facilmente in ogni luogo e ad intrufolarsi magari dal soffione della doccia o dai rubinetti del lavello.

bagno attenzione animali
Il ragno tra gli animali che può entrare dal bagno, ma non solo – Radio7

Infine, e forse sono tra gli animali più temuti, gli scarafaggi: questi insetti amano i luoghi umidi e, in caso siano nelle vicinanze, accedono molto facilmente al bagno. Molto fastidiosi e spesso anche portatori di malattie, gli scarafaggi si riproducono anche con molta rapidità, per questo è bene scongiurare di farli dimorare troppo nel nostro bagno; nel caso notiate massicce presenze, è sempre bene rivolgersi agli esperti del settore per procedere con la disinfestazione ed accompagnare gli insetti fuori dal nostro appartamento. Molto più rara invece, specie nei centri abitati, la presenza di ratti: sebbene questi animali siano a proprio agio nelle fogne e non facciano fatica a spostarsi e intrufolarsi, è fortunatamente davvero molto raro che riescano ad inserirsi negli scarichi, specie visto il lavoro di disinfestazione fatto nelle città e in particolar modo nei condomini.

Impostazioni privacy