Amici: ti ricordi di Luca Pitteri? | Si è sposato con un’allieva!

Vi ricordate di Luca Pitteri? L’ex volto di Amici si è innamorato perdutamente di una sua ex allieva. A quanto pare, gli studi Mediaset del programma hanno la capacità di far incontrare la propria anima gemella. Vediamo insieme i dettagli.

Potremmo affermare ironicamente che la scuola di Amici abbia formato più coppie di Uomini e Donne. Effettivamente, molti ex volti hanno incontrato la propria anima gemella.

Luca Pitteri, ex insegnante di canto della scuola di Amici
Luca Pitteri, ex insegnante di canto della scuola di Amici – Radio7

La collaborazione continua, così come la condivisione di insicurezze e paure, comporta inevitabilmente la formazione di un legame emotivo tra professore e allievo. In alcuni casi, questo si trasforma stima e affetto, talvolta invece accresce un sentimento più profondo, fino ad arrivare all’amore vero e proprio. Tra le coppie più recenti nate all’interno degli studi Mediaset della scuola di Amici, possiamo citare ad esempio Veronica Peparini e Andreas Muller.

I due infatti si conobbero come professoressa di ballo e allievo di Amici, tra l’altro vincitore della passata edizione. Una volta conclusa la messa in onda, tra i due nacque un feeling incredibile, motivo per cui decisero di iniziare un percorso di vita insieme, non curanti delle critiche prodotte dalla notevole differenza di età. Eppure, Verona Peparini non è la prima insegnante ad aver perso la testa per un allievo, vi ricordate di Luca Pitteri?

Luca Pitteri, oggi innamorato follemente di una sua ex allieva di Amici

L’ex insegnante di canto della scuola di Amici, Luca Pitteri, ha dedicato la sua intera esistenza al mondo della musica. Dopo essersi diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Venezia, debutta come collaboratore in diverse orchestre e compagnie prestigiose a livello internazionale. Nel 1992 diventa direttore della compagnia gospel afroamericana Venice Gospel Ensemple, dopodiché inizia a lavorare in diversi studi televisivi quali appunto Saranno Famosi (divenuto poi Amici) ed Io Canto. In particolare, dal 2001 al 2007, Luca Pitteri inizia a collaborare con Beppe Vessicchio e successivamente Maria De Filippi, la quale decise di assumerlo a tempo pieno nel suo talent show.

E’ proprio all’interno degli studi Mediaset di Amici che Luca Pitteri ebbe la possibilità di incontrare la sua anima gemella: l’ex allieva Brigida Cacciatore. I due, in seguito alla conclusione dell’edizione dell’epoca, si resero conto del forte sentimento provato e decisero di iniziare una storia d’amore, relazione che persiste tutt’oggi.

Brigida Cacciatore e Luca Pitteri, la storia nata nella scuola di Amici

Luca Pitteri e Brigida Cacciatore hanno 19 anni di differenza, dettaglio che non ha mai toccato direttamente il loro forte legame. Nonostante le critiche e lo scetticismo iniziale infatti, i due arrivarono persino al matrimonio. Pochi anni fa, Brigida rimase incinta e mise al mondo il piccolo Gioele, primogenito ed unico figlio della coppia.

Brigida Cacciatore e Luca Pitteri, la storia nata nella scuola di Amici
Brigida Cacciatore e Luca Pitteri, la storia nata nella scuola di Amici – Radio7

Ad oggi, Luca Pitteri prosegue con la professione di docente, dedicandosi al contempo anima e corpo alla sua famiglia. Galeotta fu la quinta edizione del programma di Amici di Maria De Filippi, occasione in cui i due ebbero la possibilità di conoscersi e di approfondire il loro rapporto.

Impostazioni privacy