Rita Dalla Chiesa e la figlia Giulia | Sai che è vedova di un noto giornalista?

Non tutti conoscono la sua storia. Ecco chi è Giulia, figlia di Rita Dalla Chiesa e vedova di un noto giornalista

Giulia Cirese è figlio di Rita Dalla Chiesa e di Roberto Cirese, ufficiale dei carabinieri. Rita Dalla Chiesa è figlio dell’indimenticabile Generale Dalla Chiesa, ucciso dalla mafia il 3 settembre 1982. Proprio in questi giorni, infatti, una serie tv in suo onore, “Il nostro generale”. Si tratta di un’opera televisiva che rispecchia molto l’operato del generale e vuole raccontare le sue imprese.

Rita Dalla Chiesa
Ecco chi è e che cosa fa la figlia di Rita Dalla Chiesa, Giulia – Radio7

Sebbene siano in molti a conoscere la figura e la figlia di Rita Dalla Chiesa, ma in pochissimi sono a conoscenza della storia di sua figlia Giulia. La donna, infatti, non ha fatto mai trasparire molte informazioni riguardo il suo lavoro e la sua vita privata. Ma vogliamo raccontarvi qui quello che si conosce su di lei e su quella che è la sua storia. Ecco che cosa fa nella vita e di che cosa si occupa.

Giulia Dalla Chiesa. Ecco chi è la figlia di Rita

Non si conosce molto della storia di Giulia Cirese, figlia di Rita Dalla Chiesa e Roberto Cirese. Secondo le poche informazioni note sappiamo che a 19 anni decise di andare via di casa per dare una dimostrazione ai propri genitori delle sue capacità e dalla possibilità di potersela cavare anche da sola. Fin da piccola Giulia aveva il desiderio di cantare e lavorare nel mondo della musica, tanto da incidere un disco che però, purtroppo, non ha avuto successo. Oggi la donna ha 51 anni e, da quanto si apprende, è molto timida e non ama apparire in pubblico.

Del suo lavoro sappiamo che ha collaborato per alcuni anni per televisione e radio, pur rimanendo dietro le quinte e occupandosi di segreteria di redazione o di consulenza testi. Tra le innumerevoli trasmissioni televisive in cui ha collaborato c’è anche Uno Mattina. È in questo contesto che conobbe il suo futuro marito, Massimo Santoro. I due si sono conosciuti negli studi televisivi rai di un programma televisivo. Purtroppo, Massimo Santoro è deceduto nel 2017. “Ci siamo innamorati ma per pudore, imbarazzo verso i colleghi ho preferito abbandonare il lavoro – racconta Giulia – a mio parere era opportuno agire in questo modo”.

Rita Dalla Chiesa
Ecco chi è e che cosa fa la figlia di Rita Dalla Chiesa, Giulia, Radio7

Massimo Santoro era molto conosciuto e di lui, dopo la sua scomparsa, hanno raccontato: “Massimo ha lottato fino all’ultimo e Giulia con lui – racconta Rita Dalla Chiesa nello studio di Silvia Toffanin – Li ho visti combattere insieme e sono stata vicina a mio nipote Lorenzo di dieci anni durante la malattia del padre”.

La morte del marito di Giulia

Il figlio Lorenzo parla sempre di suo papà: Rita Dalla Chiesa racconta: “Quando gli ho detto che voglio cambiare la macchina mi ha risposto ‘Nonna, prendila blu come piace a papà’”.

La stessa Rita, a seguito della scomparsa di suo marito Massimo aveva scritto: “Ciao, Massimo. Papà di Lollo. Marito di Giulia. Scegliti una stella, fra quelle che incontrerai nel tuo viaggio, e accendila di tante luci. Così il mio cacciatore di stelle potrà riconoscerla e saprà che lì ti sei seduto tu. Il suo meraviglioso papà”.

Impostazioni privacy