WhatsApp arriva l’aggiornamento che tutti aspettavano | cosa possiamo fare con il nostro stato!

WhatsApp ecco l’opzione che ti semplifica la vita: dopo tanto tempo è realtà, tutte le novità arrivate in merito.

WhatsApp ha iniziato il 2023 così come aveva concluso il 2022, cercando di migliorarsi  per offrire un servizio ai propri utenti il migliore possibile; da tanti anni, ormai, l’applicazione di messaggistica istantanea è centrale nella comunicazione di tutti i giorni, sia nel privato che per lavoro o anche per comunicare con servizi pubblici e varie aziende.

whatsapp aggiornamento
Ecco quale funzionalità potrebbe presto essere aggiunta alla nota app di messaggistica – Radio 7

Già negli scorsi mesi, oltre a diverse novità sull’applicazione, si sono diffusi alcuni rumors circa gli aggiornamenti in arrivo; a quanto pare, la nuova versione Beta prevista per l’aggiornamento pare abbia svelato una nuova funzionalità, ecco di cosa si tratta dai dettagli trapelati.

WhatsApp, un nuovo anno al centro degli smartphone

Nell’ultimo scorcio di 2022 sono già arrivate sull’applicazione, mentre sono state anticipate diverse novità, tra rumors e sperimentazione, in arrivo nei prossimi mesi;  oltre all’arrivo delle Community, pare che gli sviluppatori stiano testando una nuova modalità di videochiamata, con la possibilità di ridurre a icona per poter utilizzare lo smartphone, come succede ad esempio con Zoom. Nel frattempo, questo 2023 si è aperto con il lancio di una Beta per l’aggiornamento alla versione 2.23.1.27, che pare aver già introdotto gli utenti ad un’importante novità.

Le novità dalla beta della versione 2.23.1.26

Già la precedentemente  beta della versione 2.23.1.26 pare aver svelato come presto potrebbe arrivare un miglioramento per il trasferimento delle chat su un nuovo dispositivo, direttamente attraverso QR Code generato dall’app da scannerizzare col nuovo smartphone; in questo modo, si potrà evitare il Backup su Google Drive. Quanto alla beta della versione 2.23.1.27 invece, pare (come riportato anche dal sito tuttoandroid.net) sia in arrivo una nuova funzione relativa alla sicurezza dell’applicazione, con un maggior controllo sui contenuti pubblicati dagli altri contatti. In modo particolare, pare che presto sarà possibile segnalare gli aggiornamenti di stato; in questo modo, WhatsApp potrà avvalersi dell’aiuto degli utenti più diligenti e attivi per vigilare sui contenuti pubblicati sull’applicazione tramite gli aggiornamenti di stato dell’app.

whatsapp aggiornamento
Le novità dalla Beta del nuovo aggiornamento: in arrivo una funzione di segnalazione degli stati degli utenti – Radio 7

Affinché la segnalazione sia corretta, comunque, i contenuti pubblicati devono violare i Termini di Servizio; al momento questa  funzione è in fase di sviluppo per WhatsApp Desktop, ma pare che presto sarà disponibile anche sugli smartphone, aggiunta alla lista delle opzioni già disponibili. Queste segnalazioni comunque, come riportato, non andranno a influire sul funzionamento della crittografia end-to-end  applicata sull’applicazione, dai messaggi, ai file multimediali, passando per le chiamate vocali, le condivisioni della posizione e gli aggiornamenti di stato stessi sul dispositivo. Allo stato attuale, comunque, questa nuova  funzione di segnalazione degli aggiornamenti di stato è in fase di test e non è disponibile agli utenti; per le prossime settimane sono comunque attese importanti novità sull’app di messaggistica più famosa e utilizzata. Per chi comunque volesse provare in anteprima lenovità proposte da WhatsApp Beta per Android, può partecipare al Programma Beta chiedendo l’iscrizione.

Impostazioni privacy