Meteo: fine settimana da incubo | Prepariamoci per bene, sole, vento e tempesta, ecco dove

Meteo fine settimana: scopriamo insieme come sarà il tempo nei prossimi giorni. Ecco dove pioverà e dove ci sarà il sole.

Scopriamo insieme come sarà il tempo in questo fine settimana. Intanto, possiamo anticiparvi che ci sarà molto vento, ma almeno non sarà freddo.

Meteo del fine settimana
Ecco cosa ci dobbiamo aspettare questo fine settimana – Radio7

Dopo una settimana chiusi in casa (per chi pratica lo smart working) o in ufficio, molte persone non vedono l’ora che arrivi il weekend per godersi due giorni in pieno relax con la propria famiglia o con gli amici. Allora andiamo a capire meglio come sarà il tempo per il prossimo fine settimana, ovvero 14 e 15 gennaio: potremmo uscire oppure pioverà? Intanto, giovedì 12 gennaio ci saranno rovesci e piogge su Medio Adriatico e al Sud, mentre al Nord nevicherà. E venerdì 13 gennaio invece sarà caratterizzato da residua instabilità e all’estremo Sud; mentre schiarite altrove. Ma adesso scopriamo insieme come sarà il tempo per questo weekend.

Meteo del fine settimana

Per sabato 14 gennaio 2023 il nord sarà caratterizzato da molte nubi. Anche al centro sarà molto nuvoloso, mentre il sud sarà caratterizzato da molte nubi con ampie schiarite. Ma adesso entriamo ancora di più nel dettaglio. Il Nord Ovest sarà caratterizzato da nubi sparse con ampie schiarite sulle pianure lombardo piemontesi. E lo stesso vale anche per il resto delle regioni presenti. Al Nord Est, invece, sarà sereno sulla laguna veneta e sulle pianure venete. Ci saranno invece nubi sparse con ampie schiarite in Romagna e sulle pianure emiliane; mentre le Dolomiti saranno caratterizzate da nubi sparse con ampie schiarite. Per quanto riguarda il centro, sulla parte tirrenica, sarà molto nuvoloso sulle pianure della Toscana, mentre nelle altre regioni ci saranno schiarite. Sul versante Adriatico saranno presenti molte nubi con ampie schiarite.

Al sud, sul versante del Tirreno sarà caratterizzato molto da nubi con ampie schiarite sia sui Litorali che sulla dorsale calabra. Così come anche nel resto delle regioni e nel versante dell’Adriatico. Anche in Sardegna ed in Sicilia ci sarà lo stesso tempo, quindi nubi sparse con ampie schiarite. Il tempo per domenica 15 gennaio 2023 invece sarà caratterizzato dalle piogge, soprattutto al Nord Ovest, quindi sia in riviera ligure, che sulla pianure lombardo piemontesi. Sulle Alpi centrali invece ci saranno neve debole. Anche al Nord Est ci saranno piogge deboli, mentre sarà coperto con neve debole o moderata sulle Dolomiti.

Meteo: come sarà per domenica 15 gennaio

Il tempo per domenica 15 gennaio al centro: anche sul versante del Tirreno pioverà. Sarà molto nuvoloso invece sulle pianure toscane e a Roma. Pioverà sulla Dorsale toscana. Il versante dell’Adriatico sarà caratterizzato da nubi sparse con ampie schiarite sui litorali e sulle subappenniniche, sulla dorsale e sul Gran Sasso.

Meteo del fine settimana
Il meteo per tutta Italia – Radio7

Al Sud, invece, sempre sul versante del Tirreno sarà nuvoloso sulle pianure, un po’ ovunque. Sul versante dell’Adriatico, invece, ci saranno nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale molisana, mentre sarà sereno altrove. Nelle due isole principali dell’Italia, in Sardegna e in Sicilia sarà per lo più sereno, ci saranno solo qualche nube sparse, ma con ampie schiarite. E voi, dopo aver letto come sarà il tempo, cosa farete questo fine settimana quindi?

Impostazioni privacy