Moka: fai massima attenzione | Con questi piccoli errori può “esplodere”

Scopriamo insieme che cosa può succedere se commettiamo degli errori con la nostra moka che pensiamo siano stupiti.

Si perchè tutti noi la mattina abbiamo mille cose da fare e prima di preparare il caffè con la moka magari non siamo ancora sveglissimi, ma dobbiamo fare attenzione perchè questo si può trasformare in un grande problema.

Moka: fai massima attenzione | Con questi piccoli errori può "esplodere"
Moka: fai massima attenzione | Con questi piccoli errori può “esplodere” – radio7

Cerchiamo quindi di capire quali sono le cose per il quale dobbiamo essere super attenti sempre e concentrarci quando facciamo il nostro caffè.

Moka: fai massima attenzione | Con questi piccoli errori può “esplodere”

Sembra che la voce che circola da sempre, ovvero che la moka possa esplodere sia una diceria, ma in alcune situazioni rarissime può succedere veramente, ecco quindi a cosa dobbiamo prestare attenzione.

Ovviamente non c’è niente di meglio che un bel caffè la mattina appena ci svegliamo, oppure siamo ancora a letto ed il nostro compagno ci prepara questa delizia che con il suo odore inebria tutta casa.

Ma come tutte le cose belle e buone bisogna sempre fare attenzione per evitare che si trasformino in altro, quindi vediamo insieme a cosa dobbiamo prestare attenzione e per quale motivo.

Noi come consiglio vi diciamo di essere prudenti e magari prepararla la sera prima e non la mattina quando ancora non siamo svegli, ma quali sono le cose al quale dobbiamo fare massima attenzione per evitate che la nostra amica moka si trasformi in un qualcosa di molto pericoloso?

Come primo consiglio vi diciamo di non pressare troppo il caffè nel suo scompartimento, anche perchè l’acqua potrebbe non riuscire a passare quando raggiunge l’ebollizione, ecco quindi che in alcuni rari casi, la pressione deve trovare un modo per uscire e di conseguenza può scoppiare.

Non dimentichiamoci mai di mettere l’acqua nel nostro serbatoio anche perchè potremmo bruciare la nostra amatissima compagna del mattino, oltre ad avere la possibilità che esploda, sono sempre situazioni rare ma meglio non correre nessuno rischio, siete d’accordo?

All’interno del serbatoio dell’acqua c’è la valvola che indica il livello che dobbiamo raggiungere, se ne mettiamo troppa, il nostro caffè sarà praticamente acqua ma in certi casi, sempre pochi, può succedere quello che non vogliamo, quindi facciamo attenzione a tutto, sempre.

Moka: fai massima attenzione | Con questi piccoli errori può "esplodere"
Faccio sempre attenzione a tutto, è importante – Radio7

Come ultimo consiglio vi indichiamo di controllare bene le guarnizioni e se sono rovinate di sostituirle anche perchè costano veramente pochissimo e le troviamo in tutti i negozi di casalinghi ma anche nei supermercati, quindi non abbiamo assolutamente scuse.

Sappiamo bene che la possibilità che la nostra amata moka scoppi è abbastanza difficile ma perchè correre un eventuale rischio se possiamo semplicemente fare attenzione quando la prepariamo e stare tutti più tranquilli in quello che dovrebbe essere il momento migliore della nostra giornata, ovvero quel gusto incredibile di caffè che solamente una moka riesce ad emanare?

Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove informazioni utili che possiamo condividere con le persone che sono accanto a noi al quale vogliamo bene e per capire cosa ci fa bene e cosa no in tutti i campi.