Bevande alla soia quali sono le migliori? | Ecco la classifica

Il consumo delle bevande vegetali ha preso il sopravvento nella quotidianità di moltissime persone a livello globale. A questo proposito, vediamo effettivamente quali siano le marche migliori a cui fare riferimento. 

Nell’ultimo decennio, moltissime persone hanno deciso di diminuire drasticamente il consumo di latte vaccino, sostituito quindi dalle bevande vegetali.

Bevande vegetali, le migliori marche in commercio
Bevande vegetali, le migliori marche in commercio – Radio7

In effetti, tale sostituzione porta diversi benefici al nostro corpo, soprattutto laddove il soggetto soffra di gonfiore addominale e cattiva digestione. Inoltre, i nutrizionisti spesso consigliano di privilegiare queste bevande, ottime alleate della dieta e perfette per perdere effettivamente liquidi e grasso in eccesso. Tuttavia, il commercio offre una serie di prodotti di questo tipo, alcuni sicuramente poco salutari perché ricchi di conservanti e sostanze chimiche. La selezione in tal caso acquisisce un’importanza notevole.

A questo proposito, gli esperti hanno deciso di analizzare proprio le bevande vegetali, soprattutto in riferimento all’esperienza diretta dei consumatori. In questo modo, è stato possibile individuare le marche migliori e al contempo tutti quei prodotti che invece non andrebbero acquistati. Approfondiamo insieme l’argomento.

Parametri di valutazione per le bevande vegetali

Di fronte ad una tale diffusione rispetto al consumo di bevande vegetali, gli esperti hanno deciso di produrre una classifica per stabilire il prodotto migliore offerto da commercio. In particolare, i parametri di valutazione considerati sono stati i seguenti: valori nutrizionali – la cui importanza e considerazione corrisponde al 40%; gusto – la cui influenza sul risultato finale corrisponde al 40%; trasparenza dell’etichetta, 10% di influenza sul risultato; sostenibilità del prodotto e dell’imballaggio, la cui importanza sul risultato corrisponde al 10%. Sulla base di questi parametri, si è prodotta una stima, analizzando i gusti di 1000 consumatori.

E’ bene sottolineare che in commercio esistono diverse marche di bevande vegetali, le quali variano anche a seconda dell’ingrediente di base: mandorla, soia, cereali, avena ecc. In questo caso, gli esperti hanno tenuto conto esclusivamente dei dati sui prodotti vegetali di soia, in quanto quest’ultima rappresenta l’unico vero sostituto del latte vaccino per presenza di proteine, oltre che per la presenza effettiva di calcio e vitamine importanti. Ora, vediamo il risultato dello studio recente.

Bevande vegetali, classifica migliori marche in commercio

Vediamo insieme la classifica prodotta dagli esperti, sulla base dei parametri prima citati. Partendo dall’ultimo posto, quindi parlando delle bevande vegetali di scarsa qualità, troviamo: Isola Bio Soia Original Bio (da 1l); Esselunga Equilibrio Bevanda vegetale Soia Bio (da 1l) e Sojasun Soia Natual (da 1l). A seguire, di qualità media troviamo invece Vemondo Bevanda Soia Bio Lidl (da 1l) e per ultimo Valsoia Soya zero zuccheri (da 1l). Queste quindi sarebbero i prodotti da evitare. Ora, scopriamo insieme le marche migliori offerte dal commercio attuale.

Bevande vegetali, classifica migliori marche in commercio
Bevande vegetali, classifica migliori marche in commercio – Radio7

Di buona qualità incontriamo Matt Soia Protein (da 1l), Céréal Soia Proteine calcio vitamina D ed infine Granarolo Soia. Infine, tra i prodotti migliori troviamo Sohasum Soia Calcio plus, Alpro Soia ed infine Valsoia Soya Morbito da 1 litro. Per concludere, il prodotto considerato effettivamente il migliore in assoluto sulla base dei parametri prima citati è nientepopodimeno che la bevanda vegetale prodotta da OraSì, il cui punteggio corrisponde a ben 75 punti.

Impostazioni privacy