Non è la Rai, ecco Ilaria Galassi | Cosa fa dopo la malattia, addio mondo patinato

Vi ricordate di Ilaria Galassi? L’ex volto dello storico programma Non è la Rai ha stravolto completamente la sua vita. Il mondo dello spettacolo ormai rappresenta un lontano ricordo.

Il programma Non è la Rai è entrato ben presto nella storia del panorama televisivo italiano, trasformandosi in un trampolino di lancio per molti vip.

Ilaria Galassi, ex volto di Non è la Rai
Ilaria Galassi, ex volto di Non è la Rai – Radio7

Moltissime ragazze in effetti hanno partecipato alla trasmissione, tra cui la talentuosa Ambra Angiolini. Possiamo affermare con certezza che l’ex moglie di Renga sia riuscita ad affermarsi progressivamente nel mondo dello spettacolo, spaziando dal mondo della musica alla recitazione per film e serie tv. Proprio poche settimane fa, in occasione della finale di X Factor, Ambra Angiolini ha deciso di onorare lo stesso programma che la rese celebre, riproducendo la sua performance di maggior successo: T’appartengo. Il brano è divenuto nuovamente virale, salendo in cima alle classifiche, conquistando il podio e battendo brani più recenti. Purtroppo però questo non riguarda tutti gli ex volti di Non è la Rai.

Il mondo dello spettacolo esegue un’attenta selezione dei vip, i cui parametri di valutazione possono variare dal talento effettivo, al carisma, fino ad arrivare alla presa sul pubblico a casa. Per questo motivo, in pochi riescono effettivamente a mantenere il ritmo e soprattutto rimanere sulla cresta dell’onda.

Ilaria Galassi, il mondo dello spettacolo rappresenta un ricordo lontano

L’ex volto di Non è la Rai rappresenta una delle vittime del sistema, Ilaria Galassi non è più riuscita a conquistare un provino. In seguito alla conclusione del programma, la giovane – oggi 46enne – ha cambiato totalmente vita. Si è dedicata per anni al negozio di parrucchiere del marito, per poi finire sul lastrico a causa delle limitazioni prodotte dalla pandemia. Dopodiché, una sua cliente le ha chiesto se fosse disponibile ad occuparsi della madre 90enne. Oggi, Ilaria Galassi è una badante e cerca di poter racimolare dei risparmi per poter arrivare a fine mese. Ha proseguito con i provini per diversi programmi televisivi, ma nessun produttore si è sentito di investire su di lei.

“Ho mandato curriculum ovunque, ma è difficile trovare lavoro e così ho accettato di occuparmi di Ausilia” – ha raccontato Ilaria Galassi – “Arriviamo a fine mese proprio stretti, stretti, stretti. […] Sta lavorando solo il mio compagno, dobbiamo pagare l’affitto”. Insomma, il mondo dello spettacolo rappresenta ormai un ricordo lontano, apparentemente inaccessibile.

Le dichiarazioni shock di Ilaria Galassi, ex volto di Non è la Rai

Ilaria Galassi non è più riuscita a superare alcun tipo di provino, a quanto pare le manca carisma e forte personalità (questo secondo quando affermato da produttori e responsabili casting). “Ho fatto un provino su Zoom e due di persona” – ha raccontato – “[…] Alla fine mi hanno detto: ‘hai tante qualità, ma non ti sai vendere […]”.

Le dichiarazioni shock di Ilaria Galassi, ex volto di Non è la Rai
Le dichiarazioni shock di Ilaria Galassi, ex volto di Non è la Rai

Dopodiché, Ilaria Galassi ha perso totalmente la speranza ed ha deciso di dedicarsi anima e corpo ad Ausilia, così come al proprio marito. Al momento infatti, la coppia sta passando una condizione di crisi non indifferente.

Impostazioni privacy