WhatsApp ecco l’opzione che ti semplifica la vita | Dopo tanto tempo è realtà

WhatsApp ecco l’opzione che ti semplifica la vita: dopo tanto tempo è realtà, tutte le novità arrivate in merito.

WhatsApp, a più di dieci anni dal lancio, continua ad aggiornarsi di anno in anno con nuove funzionalità, per offrire sempre più un servizio di qualità ai suoi milioni di utenti in tutto il mondo;  l’applicazione di messaggistica è ormai indispensabile per molti, sia per la comunicazione privata che per quella aziendale o dei servizi pubblici.

whatsapp opzione
In arrivo la nuova utilissima funzione – Radio 7

Nell’ultimo scorcio di 2022 sono già arrivate diverse novità e di tante si è parlato in termini di sperimentazione; a quanto pare, in apertura del 2023, pare che gli aggiornamenti per la nota app dall’icona verde non siano finiti, tanto che è in arrivo un’opzione in grado di semplificare (e non poco) alcune operazioni per gli utenti. Ecco di cosa si tratta, dopo tanto tempo di attesa sembra essere realtà. 

Le ultime novità per WhatsApp in vista dei nuovi aggiornamenti

Tra i tanti rumors e anticipazioni sulle nuove funzionalità arrivati in questi ultimi mesi, ci sono stati anche degli importanti aggiornamenti per l’applicazione, che si è arricchita di nuove funzionalità; ad esempio, ormai da qualche mese è possibile  raggruppare le nostre chat di gruppo (di cui è stato aumentato il numero possibile di partecipanti) tramite le Community, aumentando la praticità e  favorendo la comunicazione tra utenti. Per quanto riguarda le notizie dai test, sembra invece che non soltanto si stia sperimentando una nuova modalità di videochiamata (con la possibilità di ridurre a icona per poter utilizzare lo smartphone, in stile Zoom) ma anche l’arrivo di  un e-commerce in app gestito direttamente dalle aziende. Il futuro sembra promettere davvero entusiasmanti novità per l’app, che potrebbe presto arricchirsi di una nuova funzionalità tanto attesa.

La nuova modalità di trasferimento svelata dalla beta

Con l’arrivo del nuovo anno è in arrivo anche una nuova versione di WhatsApp che, stando a quanto rivelato dalla beta della versione 2.23.1.26, introdurrà il trasferimento delle chat, così che gli utenti possano passare la cronologia delle conversazioni su un nuovo dispositivo senza dover necessariamente utilizzare il Backup con Google Drive. Per trasferire la cronologia delle chat in un nuovo dispositivo basterà semplicemente installare l’applicazione sul nuovo dispositivo, inquadrando poi il QR Code generato dall’app sul vecchio dispositivo; in questo modo, in maniera molto pratica e veloce, le conversazioni (nonché i media e gli altri file) verranno trasferiti direttamente nel nuovo dispositivo utilizzato dall’utente, senza dover necessariamente effettuare un backup su Google Drive.

whatsapp opzione
Trasferire le chat sarà davvero facile – Radio 7

Come già si intuisce, questa nuova funzionalità permette di semplificare di molto il cambio di smartphone, considerata la rapidità con la quale si potranno avere tutte le vecchie chat e i vecchi file solamente scaricando di nuovo WhatsApp sul nuovo telefono e inquadrando il QR Code. Al momento, comunque, la funzionalità resta  ancora in fase di sviluppo e dunque gli utenti dovranno ancora aspettare prima di poterla avere a disposizione; in ogni caso è solamente questione di tempo prima che l’app si arricchirà ancora una volta di una nuova funzionalità molto utile agli utenti.

Impostazioni privacy