Un medico in famiglia ricordi Alberto? | Addio tv, oggi fa l’artigiano!

Un medico in famiglia, ti ricordi di Manuele? Ha ormai detto addio alla tv tempo fa, oggi a distanza di anni fa l’artigiano!

Tra le varie serie italiane che sono rimaste nel cuore degli spettatori c’è sicuramente Un medico in famiglia, fiction Rai che ha visto come protagonista Lino Banfi, Giulio Scarpati e tanti altri attori; per un periodo lunghissimo di diciotto anni ( dal ’98 al 2016) le vicende della famiglia Martini hanno intrattenuto il pubblico, emozionandolo e divertendolo.

un medico in famiglia manuele
Vi ricordate di lui in Un medico in famiglia? Eccolo oggi -a distanza di tanti anni dall’uscita dal cast-  Radio7

Tra i vari personaggi amatissimi dal pubblico c’è sicuramente nonno Libero, ma anche Lele e i figli Maria, Ciccio e Annuccia; ma vi ricordate di lui, Manuele Labate, che nella serie aveva un ruolo specifico? Eccolo oggi a distanza di diversi anni, pare aver detto ormai addio alla tv per dedicarsi all’artigianato.

L’attore ne Un medico in famiglia: vi ricordate chi interpretava nella serie?

Manuele Labate ha preso parte in particolar modo nelle primissime stagioni di Un medico in famiglia, interpretando Alberto Foschi, figlio di Nilde e Carlo; all’inizio della serie Alberto ha 16 anni ed entra in scena chiedendo ospitalità alla famiglia Martini a causa dei continui litigi fra i suoi genitori. Col proseguo della narrazione, diventa protagonista di alcune vicende amorose e tematiche prettamente adolescenziali, fino a quando nella quinta stagione lascia la fiction per poi ritornare solamente nella settima quando ancora una volta si parla delle sue relazioni. Dall’ottava stagione in poi, il personaggio viene solamente menzionato una volta nella nona stagione da nonno Libero.

Manuele Labate oggi: ecco cosa fa

Sono passati quindi tantissimi anni da quando non soltanto Un medico in famiglia si è conclusa, ma anche da quando Labate ha lasciato il cast; il suo esordio nel mondo dello spettacolo è avvenuto proprio con la fiction di Rai. A pochi anni dall’esordio nel cast, arriva per lui l’occasione con un’altra importante fiction, Il bello delle donne;  negli anni successivi arrivano poi le performance in altre serie televisive come L’ultimo rigoreL’ultimo rigore 2 (2006), Provaci ancora prof 2 (2007), Il sangue e la rosa (2008) e Sfida al cielo – La narcotici 2  (2015). Il curriculum televisivo di Labate è sicuramente ricco di grandi fiction, ma si è fermato al 2015; da quel momento in poi, si dedica all’arte solamente come street artist, mentre ha cambiato professione.

Alberto Foschi
Emanuele di Un Medico in famiglia oggi fa l’artigiano-Radio7

Come riporta il sito anticipazionitv.com, lavora sia come tatuatore che come artigiano, mostrando dunque diversi talenti artistici a livello naturale; più volte, nel corso di varie interviste, ha rivelato la sua passione per la street artist e di come condivida questo amore insieme alla figlia. Pare avere anche grande passione per la danza e per lo sport, ma i fan si chiedono se, prima o poi, tornerà a recitare; ci sarà per lui spazio per un ritorno in televisione con qualche nuovo progetto? Intanto, Labate si gode le sue tante passioni e la sua famiglia, composta dalla compagna e dalle sue due figlie.