Fari ingialliti della macchina? | Questo trucco risolve ogni problema

Scopriamo insieme come possiamo sistemare i fari della nostra macchina, se non è proprio nuovissima e si sono ingialliti.

Purtroppo può succedere e non è assolutamente bello, anzi, perchè non vediamo in modo corretto la strada, specialmente quando diventa buio, e come possiamo fare per risolvere questo problema e non spendere una fortuna?

Fari ingialliti della macchina? | Questo trucco ti salva la vita
Fari ingialliti della macchina? | Questo trucco ti salva la vita – Radio7

Noi oggi vi vogliamo dare una mano per stare anche più sicuri, quindi niente paura e vediamo tutto quello che è nelle nostre capacità.

Fari ingialliti della macchina? | Questo trucco ti salva la vita

In questo periodo dell’anno in particolare, dove molto spesso è buio, anche perchè le ore di sole sono meno, avere dei fari che funzionano bene è assolutamente un salvavita quando siamo in macchina.

Anche avere problemi con il parabrezza che è brinato lo è ovviamente e noi oggi vi vogliamo aiutare con queste due cose risolvendole in casa e senza spendere una fortuna, anzi, utilizziamo quello che abbiamo già in casa.

Le macchine, giustamente, hanno una manutenzione obbligatoria e necessaria più altre spese accessorie, come il bollo e l’assicurazione, quindi se possiamo risparmiare non è affatto male in questo periodo storico che stiamo vivendo in particolare.

Se i nostri fanali, infatti sono gialli e opachi non è solamente una questione di bellezza ma anche di sicurezza sulla strada, ecco che la soluzione è servita. E’ vero ci sono anche prodotti che possiamo acquistare e che fanno un’ottimo lavoro ma noi vogliamo non farvi spendere nulla.

Si perchè il nostro migliore alleato è il limone, infatti è fantastico per le pulizie domestiche, come sappiamo bene, come per il microonde, o per togliere gli odori forti, ma anche per i nostri fari della macchina, in accoppiata con il mitico bicarbonato.

Normalmente se uniamo una sostanza acida, ovvero il limone, ed una basica, come il bicarbonato il loro effetto sgrassante si annulla, ma in questo caso il bicarbonato ci serve come “sabbia”.

Ecco che se sfreghiamo il limone ricoperto con il bicarbonato abbiamo una spugnetta fai da te incredibile, passiamola su i nostri fari e vedremo che le macchie e la parte ossidata saranno solo un lontano ricordo.

Fari ingialliti della macchina? | Questo trucco ti salva la vita
Il trucco che costa poco e ti aiuta con i fari della macchina -Radio7

Altro problema che possiamo riscontrare in questo momento è il vetro che non si sbrina e spesso dobbiamo attendere tanto tempo prima che succeda, ma ci siamo sempre noi che vi diamo una dritta su come fare.

Come prima cosa possiamo mettere la sera una protezione sul vetro, come un vecchio lenzuolo, lui eviterà che l’umidità ed il ghiaccio si posino sul nostro parabrezza ecco quindi che già così dovremmo aver risolto, altrimenti possiamo fare una soluzione veloce e super economica per togliere il ghiaccio.

In che modo? basta unire acqua e alcol, il questo modo si toglierà tutto alla perfezione e allo stesso tempo preveniamo anche che si stratifichi, quindi cosa volere di più! Continuate a seguirci per essere sempre informati con nuove idee e trucchetti su come facilitarci la vita e non far piangere il nostro amato portafoglio!

Impostazioni privacy