WhatsApp: blocca un contatto in modo semplice | Lui non lo capirà mai

WhatsApp, blocca un contatto in modo semplice sulla nota applicazione di messaggistica istantanea: l’altro non lo capirà mai, ecco il metodo per farlo facilmente.

Anche questo 2023 si aprirà all’insegna dell’utilizzo di WhatsApp, ormai da anni un vero e proprio punto di riferimento per la comunicazione istantanea giornaliera sia nel privato sia in ambito lavorativo oppure di servizi pubblici; nei prossimi mesi, aspettiamoci sicuramente tante novità e aggiornamenti per la nota app dall’icona verde.

whatsapp blocca contatto
Eccome farlo in modo facile e veloce – Radio 7

Intanto, mentre alcuni modelli di smartphone con l’arrivo del nuovo anno dovranno salutare l’applicazione, sapevi come bloccare in modo semplice un contatto senza che l’altro lo capisca? Ecco come farlo in modo pratico e veloce, davvero molto pratico in determinati casi.

WhatsApp, in attesa di aggiornamenti addio su questi modelli

Col passare del tempo e con l’arrivo del nuovo anno, a quanto pare alcuni modelli di smartphone più vecchi dovranno salutare la nota applicazione di messaggistica; questi telefonini sono diventati sempre più vecchi e dunque, vista la datazione degli smartphone, Meta ha deciso di non investire più negli aggiornamenti per adeguare le applicazione a questi smartphone piuttosto “indietro” rispetto a quelli di ultima generazione. I modelli sono circa 49 e, tra questi, ci sono anche degli smarpthone molto venduti anni fa come l’LG Optimus Nitro HD, il Huawei Ascend P1 e anche l’Iphone 5c. Fortunatamente, non è difficile al giorno d’oggi per i possessori di questi modelli aggiornarsi e comprare un altro modello più recente, così da poter utilizzare WhatsApp e anche bloccare un contatto in modo molto semplice.

Ecco come fare per bloccare un contatto in modo facile e veloce

Come riportato dal sito trend-online.com, WhatsApp ci permette di bloccare i contatti che ci disturbano in modo davvero facile e veloce; basta semplicemente entrare  dentro la chat, toccare i tre puntini in alto a destra, poi andare sull’opzione “Altro” e infine su “Blocca”. In questo modo, non ci arriveranno né più i messaggi né altri contenuti da parte di quel contatto; in caso poi ci fossero stati dei comportamenti scorretti da parte dell’utente in questione, possiamo anche segnalarlo allo staff di WhatsApp. Bloccare qualcuno è davvero facile in pratica, anche se  spesso alcune persone ci disturbano ma, per il legame che ci lega a loro, non possiamo bloccarli; che si tratti magari di amici o parenti, oppure colleghi, in alcuni casi vorremmo procedere ma il rapporto nella vita di tutti i giorni ci blocca.

whatsapp blocca contatto
Con questo metodo l’altro contatto non si accorgerà di nulla – Radio 7

Come fare quindi in questo caso? Possiamo procedere inserendo la conversazione in questione nell’Archivio, che dunque nasconderà almeno alla nostra vista il contatto; unendo l’opzione “Archivio” a “Silenzia” la chat, oltre a non essere presente sotto il nostro naso quando apriamo l’applicazione, non ci porterà più notifiche o qualsiasi altro tipo di avviso. Così come bloccare, anche attivare l’Archivio di una chat è molto facile, anche se il contatto in questione non si accorgerà in nessun modo di questa nostra operazione! Lo stesso discorso vale anche se si silenziano le chat.

Impostazioni privacy