Carabinieri, ti ricordi Sonia Martini? | Eccola oggi, ha cambiato lavoro

Roberta Giarrusso ha ricoperto per diversi anni il ruolo di Sonia Martini nella fiction Carabinieri. In seguito all’abbandono della serie, l’attrice si è dedicata a diversi progetti televisivi e cinematografici. Che fine ha fatto?

La fiction Carabinieri ha debuttato nel 2002 su Canale 5 ed ha visto la sua conclusione nel 2008, proponendo ben sette stagioni consecutive.

Sonia Martini di Carabinieri (Roberta Giarrusso) che fine ha fatto?
Sonia Martini di Carabinieri (Roberta Giarrusso) che fine ha fatto? – Radio7

La soap – ideata da Micol Parrucca e Lorraine De Selle – ha letteralmente conquistato il pubblico italiano ed ha fornito il trampolino di lancio perfetto per diversi attori e volti noti del panorama televisivo e cinematografico italiano. La serie raccontava le vicende di un simpatico ed efficiente gruppo di carabinieri, avvolti dalla location di Città della Pieve (Perugia, Umbria). Successivamente, l’ambientazione venne spostata a Montepulciano, il comune ospitò per tanto la settima ed ultima serie.

Come abbiamo anticipato, Carabinieri rappresentò un vero e proprio trampolino di lancio per diversi attori e conduttori oggi particolarmente famosi. Nella squadra abbiamo potuto assistere al debutto di Manuela Arcuri, per poi passare a Lorenzo Crespi, Alessia Marcuzzi, Ettore Bassi, Roberto Farnesi, Pino Caruso; e ancora Francesca Chillemi, Luca Argentero, Walter Nudo e tanti altri. Tra i volti iconici della fiction troviamo anche Sonia Martini, interpretata da Roberta Giarrusso. Che fine ha fatto l’attrice?

Roberta Giarrusso, tutto sulla Sonia Martini di Carabinieri

Roberta Anna Silvia Giarrusso nasce il 24 febbraio 1982 a Palermo e debutta nel panorama televisivo italiano proprio con la fiction Carabinieri, ricoprendo il ruolo di co-protagonista dal 2003 al 2008. In seguito alla conclusione definitiva della fiction, Roberta Giarrusso proseguirà la propria carriera con diversi progetti simili quali Un caso di coscienza, Don Matteo, Il commissario Manara, Squadra Antimafia – Palermo oggi, fino ad arrivare a Il commissario Montalbano (precisamente nell’episodio Salvo amato, Livia mia del 2020).

Per quanto riguarda il panorama cinematografico, Roberta Giarrusso debutta sul grande schermo nel 2012 con Fallo per papà, per poi tornare al cinema con Universitari – Molto più che amici, Attesa e Cambiamenti ed infine Sposa in rosso, recente prodotto del 2022. Infine, la Giarrusso ha partecipanto anche a diversi programmi televisivi quali Tale e quale show, I migliori anni, Pechino Express e Miss Italia nel 2001 – contest di bellezza che ha rappresentato il suo reale debutto nel mondo dello spettacolo. Insomma, Carabinieri ha rappresentato solo l’inizio, Roberta Giarrusso non è più riuscita ad abbandonare i set televisivi e cinematografici, tanto da aver costruito proprio negli studi la sua più grande storia d’amore.

Curiosità su Roberta Giarrusso, la vita privata della modella e attrice

Roberta Giarrusso è felicemente sposata con il produttore cinematografico Riccardo Di Pasquale. I due sono profondamene legati ed hanno coronato il loro sogno d’amore nel 2017 con la nascita della piccola Giulia. Successivamente sono convoltati a nozze nel giugno del 2019 a Roma.

Curiosità su Roberta Giarrusso, la vita privata della modella e attrice
Curiosità su Roberta Giarrusso, la vita privata della modella e attrice – Radio7

I coniugi Di Pasquale-Giarrusso hanno partecipato in coppia al programma Pechino Express con l’identificazione i promessi sposi. Il marito dell’attrice inoltre è capo della casa di produzione Fenix Entertaiment, rinomata società di produzione cinematografica e musicale.