Un medico in famiglia ricordi Jonis? | Eccolo oggi, da non credere

Un medico in famiglia, ti ricordi di Jonis? Eccolo oggi a distanza di tanti anni dalla fiction italiana, da non credere.

Anche se ormai si è conclusa da diversi anni, Un medico in famiglia resta sempre nel cuore di milioni di telespettatori che, per la bellezza di diciotto anni, hanno seguito le vicende della famiglia Martini, vedendo crescere attori e personaggi. La fiction, trasmessa sulla Rai dal ’98 al 2016, ha sicuramente segnato un epoca appassionando tutti quanti, dagli anziani ai bambini.

un medico in famiglia jonis bascir
Vi ricordate di lui? Ecco l’attore oggi a distanza di anni dalla fiction – Radio7

Sono tanti i personaggi che sono entrati nel cuore, così come gli attori; da Lino Banfi nei panni di nonno Libero passando per Giulio Scarpati, Milena Vukotic Eleonora Cadeddu, Paolo Sassanelli e Margot Sikabonyi; ma ti ricordi di Jonis? Eccolo oggi a distanza di anni dalla sua apparizione nella serie.

Un medico in famiglia, ti ricordi di Jonis?

La protagonista indiscussa della serie è sicuramente la famiglia Martini, con nonno Libero e suo figlio Lele, nonché i suoi nipoti; nel corso degli anno però sono ruotati intorno a loro una serie di altri personaggi (secondari e non) che hanno arricchito le trame suscitando anche parecchio affetto tra il pubblico. Tra questi c’è anche Jonis, usciere dell’ASL che per lunga parte della fiction ha condiviso l’appartamento con Giacinto; dopo essere stato protagonista di varie sottotrame dalla quarta alla sesta stagione, in quest’ultima esce ufficialmente di scena e non viene più menzionato. Ad interpretarlo è stato proprio Jonis Bascir, sapete cosa fa oggi l’attore?

Jonis Bascir oggi, ecco cosa fa

Sono passati più di dieci anni da quanto Jonis Bascir ha detto addio alla fiction Rai; sebbene in tanti lo ricorderanno proprio nei panni dell’usciere dell’ASL, già prima di Un medico in famiglia Bascir ha avuto tantissime esperienze come attore, avendo recitato nella miniserie Empire, Villa Arzilla, Il commissario Montalbano: Il ladro di merendine e poi anche in pellicole come Stupor Mundi e Simpatici e antipatici. Sicuramente, quello di Jonis è il ruolo che l’ha fatto conoscere a tantissime persone, vista la popolarità della fiction; a seguito dell’esperienza in Un medico in famiglia infatti, ha preso parte a tanti altri progetti.

un medico in famiglia jonis bascir
L’attore insieme ad Edoardo Leo: i due in questi ultimi anni hanno lavorato molto insieme  (Credits: Instagram Jonis Bascir) – Radio7

Negli ultimi anni, oltre che in Anita Garibaldi, ha recitato anche in CentoVetrine, Ostaggi, in diversi progetti con Edoardo Leo (Buongiorno Papà e Lasciarsi un giorno a Roma) e anche nel film internazionale 6 Underground, per la regia di Michael Bay. Una carriera senza dubbio ricca di soddisfazioni quella di Bascir, che vista la sua popolarità è stato poi ospite e protagonista di diversi programmi televisivi; ancora oggi, magari molti bambini o adolescenti oggi adulti che guardavano Un medico in famiglia coi genitori o coi nonni ricorderanno con affetto l’usciere dell’ASL che per tanto tempo è stato al centro delle vicende dell’amatissima fiction. Quale sarà il prossimo progetto dell’attore? Intanto, per quest’anno ha preso parte alla sitcom One Wish.