Instagram: problemi con l’account? | Risolvi facilmente così

Scopriamo insieme che cosa possiamo fare se verifichiamo di avere qualche difficoltà con il mondo dei social, in particolare con Instagram.

Si perchè ci possono essere dei problemi legati semplicemente al nostro account e di conseguenza non riusciamo ad accedere al nostro profilo social, ma non facciamoci prendere dal panico.

Instagram: problemi con l'account? | Risolvi facilmente così
Instagram: problemi con l’account?- Radio7

Vediamo meglio che cosa possiamo inventarci per risolvere in problema in modo anche abbastanza semplice senza che ci impegniamo troppo, quindi non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamolo insieme.

Instagram: problemi con l’account? | Risolvi facilmente così

Purtroppo può succedere che il nostro profilo social su Instagram venga hackerato e da quel momento non siamo più in possesso di quello che abbiamo pubblicato e scritto ed è una cosa che può colpire tutti noi.

Sia chi ha pochi follower che chi ne ha moltissimi, una volta che non abbiamo più il controllo diventiamo veicolo di spam e quand’altro e quindi questo poi ricade su tutta la community.

Difficilmente si riesce a tornare in possesso della propria pagine e quindi siamo costretti a crearne una ex novo, anche se non abbiamo voglia, ma di recente il nostro amato social di Instagram ha aggiornato alcune funzioni su come provare ad entrare nuovamente in possesso di quello che era nostro.

Quindi cerchiamo di capire bene insieme che cosa possiamo fare veramente, la procedura si chiama, ovviamente Hacked ed è il punto da dove possiamo iniziare, il primo passo è quello di scegliere il nostro problema, ovvero “Il mio account è stato hackerato”.

Ecco che in automatico ci verranno fornite delle soluzioni che possiamo utilizzare per recuperare la nostra pagina, utilizzando, ad esempio i numeri di telefono o l’indirizzo email associato al nostro account.

Ma se non possiamo farlo? Ecco che entra in funzione una nuova procedura, ovvero quella di scegliere due amici dalla lista oscurata che dovranno confermare la nostra identità per quanto riguarda l’account hackerato ed in questo modo avremmo la possibilità di resettare la nostra password.

Ovviamente prima di fare questo passo avvisiamo i nostri amici e rassicuriamoli che è una richiesta legittima per rientrare in possesso del nostro profilo social e non nulla di grave o di indesiderato.

Ma ci sono anche alcune cose che possiamo fare prima che ci venga rubato il nostro profilo, come la scelta di rimuovere in automatico account che impersonano altri utenti ma per fini malevoli, o avvertimenti che stiamo ricevendo un contatto da un profilo che può essere sospetto.

Instagram: problemi con l'account? | Risolvi facilmente così
Account hackerato? Prova così- Radio7

Possiamo anche vedere la visualizzazione del bollino di verifica non solo sul profilo ma anche nelle stories e nei messaggi privati, in questo modo siamo sicuri che parliamo con una persona vera e non un malfattore.

Quindi se abbiamo avuto un problema del genere prima di creare un nuovo profilo proviamo con tutte le soluzioni, anche le ultime messe a disposizione dalla piattaforma, per cercare di non perdere nulla di quello che è abbiamo pubblicato.

Continuate a seguirci per essere sempre informati sulle ultime novità del web e di tutto quello che ruota attorno, ma non solamente.

Impostazioni privacy