Come ridurre i livelli di zucchero nel sangue | Dopo le festività serve!

Scopriamo insieme che cosa possiamo dopo il periodo festivo, prima che arrivi capodanno per cercare di non esagerare troppo. Si perchè è normale mangiare qualcosa in più in queste giornate.

Anzi ci fa proprio bene perchè stacchiamo da tutto e tutti e trascorriamo dei momenti in famiglia in totale relax, quindi concediamocelo, ma facciamo attenzione a che non sia uno sgarro continuo fino al 6 gennaio!

Come ridurre i livelli di zucchero nel sangue | Dopo le festività serve!
Come ridurre i livelli di zucchero nel sangue | Dopo le festività serve!- radio7

Noi oggi vi vogliamo indicare che cosa possiamo fare per cercare di ridurre i livelli del sangue dopo queste super mangiate, con l’aiuto di qualcosa in particolare che proviene dalla nostra cucina.

Come ridurre i livelli di zucchero nel sangue | Dopo le festività serve!

Come dicevamo è normale che in queste giornate particolare sgarriamo un pochino con qualche alimento troppo calorico o grasso, ecco quindi che vi vogliamo mostrare come possiamo proteggere il nostro corpo in modo salutare.

Il nostro peso corporeo in questi giorni potrebbe risentirne, come la nostra salute, ecco perchè è vene fare sempre un po’ di attività fisica, non dobbiamo iscriverci in palestra oggi, ma fare un po’ di movimento assolutamente, si.

Magari una passeggiata nel parco vicino casa, oppure un giro in bicicletta, avete un cane? allungate la passeggiata che fate con lui per i suoi bisogni, quindi nulla di particolare, ma questo ci aiuterà sicuramente.

Non dimentichiamoci però anche l’alimentazione, mangiamo tanta carne bianca, frutta e verdura, ma anche cerali, che ci fanno benissimo, se poi abbiamo alcune patologie, come il colesterolo alto pensiamoci ancora di più.

Possiamo aggiungere alla nostra alimentazione i semi di cumino che sono utilissimi ed hanno un’ottimo sapore dolce ed intenso, oltre ad avere mille proprietà come quella di ridurre lo zucchero nel sangue.

Ma non solo, hanno anche un buon quantitativo di potassio che aiuta la salute del nostro cuore, ma come li possiamo usare? Sono super versatili perchè possiamo metterli nel pane, oppure in una buonissima zuppa, ma anche semplicemente tostati in padella e poi mangiati così.

Come ridurre i livelli di zucchero nel sangue | Dopo le festività serve!
natale: cosa fare per stare meglio-radio7

Anche i semi di finocchio sono super utili in questo momento, ci aiutano a sgonfiare la pancia e con la digestione, ma anche a tenere sotto contro lo zucchero nel sangue ed i livelli di colesterolo.

Come possiamo, anche loro usarli in cucina? Nello stesso modo di prima, per aromatizzare il pane, oppure metterli sopra al pesce e magari ad alcune frittatine, ma l’idea in più che vi piacerà moltissimo sarà quella di aromatizzare una bella tazza di cioccolata calda proprio con i semi di finocchio, rimarrete completamente senza parole ma dovete provarla.

Come avete visto alcuni semi ci possono venire in nostro soccorso dopo queste giornate particolari che abbiamo vissuto ma sempre in modo interessante e mai banale. Quindi continuate a seguirci per avere ottimi consigli utili e semplici allo stesso modo e per essere informati su quello che succede sempre attorno a noi e non solo.