WhatsApp: Come si crea veramente un sondaggio? | Guida semplicissima

Scopriamo insieme come possiamo creare i sondaggi sul noto programma di messaggistica istantanea più famoso al mondo. Una funzione che ancora in pochissimi utilizzano.

Può sembrare difficile ma non lo è assolutamente e ci permette anche di realizzare un sondaggio, magari in un gruppo di amici su come passare la serata e farci anche qualche risata, oppure per decidere che regalo potete fare ad una determinata persona

WhatsApp: Come si crea veramente un sondaggio? | Guida semplicissima
WhatsApp: Come si crea veramente un sondaggio? -radio7

Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a scoprire tutti come si fa per passare qualche momento di spensieratezza.

WhatsApp: Come si crea veramente un sondaggio? | Guida semplicissima

La nuova funzione è arrivata agli inizi del mese di novembre ma solamente dopo qualche settimana è disponibile sia su Android che su iOS, possiamo utilizzarla sia nelle chat con solamente una persona, quindi quelle private che in quelle di gruppo.

Ovviamente la funzione può essere molto interessante proprio nelle seconde, perchè ci sono vari amici e vogliamo chiedere il parere di qualcosa, oppure siamo indecisi su dove passare la serata e di conseguenza possiamo fare un sondaggio.

Nelle prossime righe vi spiegheremo in modo molto facile come possiamo fare, anche se non siete degli esperti del computer, ma arriviamo alla pratica, ovvero andiamo sulla chat che ci interessa, poi premiamo l’icona con il + che troviamo in basso a sinistra, come se vogliamo mettere una fotografia, ma sul finire troverete l’opzione “sondaggio”.

La procedure è identica sia per quanto riguarda le chat di gruppo che per le singole, si apre quindi un sotto menù dove possiamo personalizzare la nostra domanda. Possiamo mettere il titolo e poi fino ad un massimo di dodici opzioni. 

Ci vogliono veramente due secondi, come avete potuto vedere ma il quesito che avrete inviato lascerà tutti i presenti alla chat senza parole, ne siamo certi, perchè lo utilizzano per il momento ancora pochissime persone e tante non ne conoscono proprio l’esistenza.

Unico dettaglio che troviamo diverso da altre piattaforme, come lo stesso Facebook, non possiamo poi aggiungere nulla in più una volta creato il sondaggio, quindi pensate bene alle varie opzioni.

Adesso vi basta inviarlo nella chat di gruppo come un normalissimo messaggio istantaneo, ovviamente se la chat è a due vedere il risultato è semplicissimo, mentre in quelle di gruppo è un po’ più caotico.

Guida semplicissima per divertirsi insieme
Guida semplicissima per divertirsi insieme- radio7

Ogni persona può anche esprimere più preferenze, quindi tenete sempre conto quando farete i totali. Possiamo fare i sondaggi sia per quanto riguarda whatsapp sul cellualare che sul pc.

La procedura è praticamente identica, quindi apriamo come se dobbiamo inviare un messaggio e poi procediamo allo stesso modo, attendendo poi la chiusura dei risultati. Può essere effettivamente una funzione molto utile che ci permette di fare anche due risate e vedere cosa ne pensano gli altri di un determinato argomento.

Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che succede nel mondo attorno a noi e che ci permette di ridere e scherzare e staccare la spina.

Impostazioni privacy