WhatsApp: come funziona accidental delete? | Ecco la verità

Scopriamo insieme come funziona questa novità che è stata lanciata sul mercato per quanto riguarda il noto programma di messaggistica. Come sappiamo perfettamente whatsapp non ha numero di eguali per utilizzo.

Si perchè tutti noi lo usiamo mille volte al giorno per tantissimi scopi, dal lavoro alla famiglia, ma di recente è uscita una novità che ci può essere molto utile, quindi cerchiamo di capirla insieme.

WhatsApp: come funziona accidental delete? | Ecco la verità
WhatsApp: come funziona accidental delete? – Radio7

Ma come si chiama? Sono le Accidental delete, ovviamente hanno a che fare con qualcosa che abbiamo cancellato, ma andiamo a capire meglio insieme.

WhatsApp: come funziona accidental delete? | Ecco la verità

Diciamo che scrivendo tantissimi messaggi al giorno può succedere che ci sbagliamo ad inviare qualcosa, com’è normale che sia! Non immaginiamo poi in questi giorni di festa dove saremmo riempiti di messaggi con gli auguri da tantissime persone, anche da chi magari non sentivamo da tempo, oppure i soliti messaggi inviati a tutta la rubrica uguale.

Quindi molto spesso capite che dovete assolutamente di cancellare un messaggio inviato, ma come possiamo leggere sul web, in questi giorni è uscito un aggiornamento particolare per il nostro programma del cuore, ovvero WhatsApp, che ci può aiutare se facciamo un errore molto comune.

Al momento è disponibile solamente in India e si chiama Accidental Delete, ma la prima volta si è visto nel mese di giugno con la versione dell’applicazione beta 2.22.13.5 di Android.

Questa funzione che già capiamo un pochino dal suo nome, può essere molto utile a chi scrive sempre molto di fretta, oppure per errore scrive un messaggio su un gruppo sbagliato.

Ovviamente, al momento possiamo solamente selezionare Elimina e poi Elimina per tutti, ma in questo caso lo noteranno tutti i presenti e saranno incuriositi da cosa avevamo scritto! Per il momento non c’è modo di tornare indietro ed a un errore se ne aggiunge praticamente un’altro.

Altro problema che capita molto spesso è quando selezioniamo solamente Elimina per per e non possiamo tornare indietro e cancellare il messaggi per tutti, in questo caso non lo vedremo solamente noi.

Ma ecco che arriva in nostro soccorso la novità, ovvero Accidental Delete, una sorta di salvagente per questo tipo di problema, abbiamo infatti 5 secondi per tornare indietro e ripristinare il messaggio.

WhatsApp: come funziona accidental delete? | Ecco la verità
Ecco la verità su questa nuova funzione- Radio7

Vedremo comparire la scritta “Messaggio eliminato per me” con un tasto “Annulla , in questo modo potremmo evitare ulteriori errori. Il messaggio infatti ricomparirà e noi potremmo utilizzare la funzione corretta, ovvero elimina per tutti.

Diciamo che questo può essere molto utile a tantissime persone e come molto spesso accade whatsapp risponde in modo fermo, anche se giustamente non subito, alle richieste che gli vengono fatte anche da parte degli utenti, come probabilmente in questo caso.

E voi cosa ne pensate di questa nuova funzionalità che a breve, ovviamente con il nuovo anno, dato che questo è agli sgoccioli, potremmo vedere sul nostro cellulare? Continuate a seguirci per essere sempre informati sul mondo che ci circonda, sia digitale che reale!

Impostazioni privacy