Instagram Notes: come funzionano e a cosa servono

Scopriamo insieme questa nuovissima funzione che è stata introdotto per quanto riguarda la notissima applicazione. In quanti di noi utilizziamo Instagram in modo frequente? Anche più volte al giorno.

Il numero è davvero molto alto e siamo certi che non tutti hanno visto la novità particolare che ha lanciato il programma, stiamo parlando delle Instgram Notes, ma a cosa servono e come funzionano?

Instagram Notes: come funzionano e a cosa servono
Instagram Notes: come funzionano e a cosa servono (fonte canva) radio7

Noi oggi vi aiutiamo a capire bene tutto e poi sarete direttamente voi ad indicare se è una funziona utile oppure no! Quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamolo insieme.

Instagram Notes: come funzionano e a cosa servono

La notizia circolava in rete da un po’ e sembrava che dovesse uscire prima di natale, il lancio infatti era previsto per il 13 dicembre, ma ancora non tutti hanno la possibilità di utilizzare queste fatidiche Instagram Notes.

Ma a cosa servono? Diciamo che sono un modo ancora più veloce per condividere dei pensieri con i propri amici, prendendo spunto anche dal vecchio Msn Messanger, dove potevamo indicare il nostro stato d’animo utilizzando un massimo di 60 caratteri.

Una funzione che potrebbe togliere persone da Twitter, che al momento non viene utilizzato moltissimo dopo l’acquisizione da parte di Elon Musk. Diciamo anche però che le Notes, saranno disponibili solo per 24 ore, come succede con le stories.

Sono quindi una sorta di brevissimi post che possiamo mettere per condividere un momento particolare con le persone alle quali vogliamo bene ed hanno sempre un limite però, di 60 caratteri, comprese le emoji.

Stando a quello che possiamo leggere in rete, potremmo anche condividere le notes con solamente una stretta cerchia di amici e non con tutti, ma novità interessante sembra che potremmo modificarle quando vogliamo.

Diciamo che hanno le sembianze di fumetti, o ancora meglio dei mitici post it. La versione di queste notes, come vi abbiamo detto doveva essere per tutto il mondo il 13 dicembre, ma non è andata così.

Non è disponibile, infatti per l’Europa, il Regno Unito ed il Giappone, il motivo? Alcuni vincoli normativi ci vorrà un poi’ di tempo, sembra infatti che sbarcheranno solamente nel 2023 senza indicare una data precisa.

Instagram Notes: come funzionano e a cosa servono
La nuova funzione è prevista per il 2023 (Fonte canva) Radio7

Ma come funzionano praticamente? Dovremmo andare nella casella dei direct ed aprire il alto a sinistra l’icona del nostro profilo, li vedremo se degli amici hanno pubblicato delle notes e ci basterà cliccare sul +, in questo modo ne creeremo anche una nostra, ma ricordiamoci che abbiamo in tutto 60 caratteri.

Se vogliamo rispondere? Basterà cliccare sulla nota ed avremmo modo di farlo, quindi un modo super veloce per comunicare con i nostri amici. Sono state pensate proprio per una conversazione velocissima ed una sorta di spunti per nuove conversazioni.

Per il momento la curiosità è tantissima e siamo certi che appena sbarcheranno nel nostro paese in tantissimi vorranno provarle il prima possibile. Possiamo solamente attendere e vedere che cosa succederà a breve.

Continuate a seguirci per essere sempre informati sul mondo che ci circonda e sulle ultimissime novità per quanto riguarda il mondo dei social e non solo!

Impostazioni privacy