WhatsApp: arrivano i messaggi top secret | Ecco cosa succede

Scopriamo insieme che cosa sta succedendo con il nuovo aggiornamento della notissima applicazione di messaggistica istantanea. Ovviamente stiamo parlando di WhatsApp, il programma più usato al mondo.

Si perchè in quanti non mandiamo almeno una ventina di messaggi al giorno? Usiamo Whatsapp per lavoro, ma anche per svago, abbiamo tutti mille gruppi, magari con amici e parenti, ma non solo.

WhatsApp: arrivano i messaggi top secret | Ecco cosa succede
WhatsApp: arrivano i messaggi top secret (fonte canva) Radio7

In questi giorni che ci avvicinano alle feste, magari chiediamo anche consiglio per un regalo, quindi è veramente super usato, per non pensare a quanti auguri manderemo per le festività che ci attendono, un numero incredibile di messaggi istantanei.

WhatsApp: arrivano i messaggi top secret | Ecco cosa succede

Il programma di recente si è aggiornato, come abbiamo avuto modo di vedere tutti, ma ancora non abbiamo scoperto tutte le funzioni che sono state ampliate, ecco quindi che arriviamo noi con un piccolo segreto, o meglio vi sveliamo qualcosa che sta per accadere a brevissimo.

Si perchè la voce si sta allargando piano piano sul web e parla di messaggi top secret che nessuno riuscirà a vedere, se non la persona alla quale vengono mandati, ma può essere una funzione utile?

In alcuni casi assolutamente si perchè si permette di avere ancora più privacy, ed ecco che se se gli utenti di whatsapp chiedono, prima o poi ricevono risposta alla loro domanda. Presto, infatti, arriverà una nuovissima opzione che impedirà di far vedere gli screenshot dei messaggi ricevuti, ma non solo, potranno essere visualizzati solamente una volta, anzi ancora meglio.

Si perchè come possiamo leggere su WabetaInfo, che è sempre super informato sul mondo del noto programma di messaggistica istantanea,  sembra che questa fotografia si cancellerà direttamente dopo una sola visualizzazione.

Stando ad una recente ricerca questa è stata la maggiore richiesta in questo periodo per quanto riguarda la modifiche che si potevano apportare al programma. Il messaggio quindi viene visto una volta e poi di lui non ci sarà più traccia.

whatappa ecco cosa succederà con i messaggi top secret
Ecco cosa succederà a breve (Fonte canva) radio7

Non avremmo modo di fare gli screenshot ma nemmeno di inviarli ad altre persone, unico neo, non è ancora ben chiaro se è possibile registrare lo schermo, ma questa domanda ovviamente, siamo certi, che è stata fatta ed i vari programmatori ci staranno lavorando sopra e quindi a breve conosceremo anche la risposta!

Anche la funzione copia, ancora non è ben chiaro se resterà attiva oppure no, per il momento, però non ci sono conferme o smentite, per questo riguarda questa incredibile novità da parte della proprietà di Whatsapp.

Ma di una cosa siamo assolutamente certi, con questo il programma potrebbe alzare di molto le sue regole per quanto riguarda la sicurezza e la privacy sulle cellulare, evitando quindi scambi non corretti, per quanto riguarda le nostre immagini ed i video.

Attendiamo nuove informazioni e perchè no anche la data di lancio per quanto riguarda questa richiesta che è arrivata direttamente dai suoi utilizzatori. Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che succede nel mondo e scoprire sempre qualcosa un po’ prima degli altri.