Instagram: account rubato? | Risolvi veramente così

Cosa possiamo fare se ci hanno rubato il nostro profilo Instagram? La cosa ovviamente non ci farà piacere. Ma può succedere ed è anche molto frequente, ma in quel momento non sappiamo cosa fare.

Ecco che arriviamo noi a darvi una mano per cercare di recuperare quello che ci è stato tolto in modo non corretto, e senza sapere per quale motivo. Quindi non vi preoccupate se vi hanno rubato l’account, oggi vi diremo cosa possiamo fare.

Instagram: account rubato? | Risolvi veramente così
Instagram: account rubato? (Fonte canva) Radio7

La nostra guida è molto semplice e face da seguire quindi va bene anche se non siamo dei geni al computer, ma non ci perdiamo in troppe parole ed andiamo a vedere che cosa dobbiamo fare.

Instagram: account rubato? | Risolvi veramente così

Siamo rimasti vittima di questo problema per quanto riguarda il nostro account Instagram? Niente panico, possiamo riuscire a risolvere tutto, anche perchè ci aiuta proprio la stessa applicazione.

Si, avete letto bene, è stato creato un hub per aiutare gli utenti al quale hanno hackerato l’account, il è già attivo per tutti in tutto il mondo, com’è giusto che sia, dato che l’applicazione è usata a livello mondiale.

Fino a poco tempo fa potevamo solamente affidarci alle pagine di supporto che ci indicavano solamente le istruzioni ma non c’era una pagina che potevamo seguire in modo rapido e veloce.

Il nuovo hub ci permette di riempire proprio questo vuoto che c’era in precedenza, anche perchè al suo interno troviamo moltissime situazioni diverse, ovvero se ci è stato violato l’account, oppure se abbiamo perso la password e non sappiamo cosa fare, ma anche molto altro.

Ma non è tutto, ci può aiutare anche a trovare i vari account fake che utilizzano i nostri dati e le nostre immagini, una volta che abbiamo trovato il nostro scenario, Instagram ci condurrò alla pagina di supporto corretta dove potremmo trovare in modo rapido e preciso come risolvere il problema.

Ma non solo, possiamo anche nominare due contatti Instagram per riconoscerci e verificare che siamo i legittimi proprietari di questo account. Ecco che il programma ci chiede di inserire l’ultima password che ricordiamo con il quale abbiamo fatto accesso, e poi di scegliere due amici che ci aiuteranno.

Instagram: account rubato? | Risolvi veramente così
Risolvi veramente così il problema di Instagram (Fonte canva) Radio7

Loro riceveranno la richiesta e gli verrà domandato di confermare l’appartenenza del nostro account che è stato violato. Una volta che verrà confermata l’identità, non dovremmo più fare nulla, sarà l’applicazione a lavorare per noi.

E’ ovviamente una giusta e buona idea far sapere prima alle persone che indichiamo per  riavere indietro il nostro account, di avvisarle prima, anche perchè devono approvare la nostra richiesta altrimenti non possiamo andare avanti.

Diciamo che lo schema scelta ricorda moltissimi quello della Apple, che consente di scegliere in anticipo i contatti per il ripristino, in caso dovessimo perdere il nostro account, ovviamente speriamo tutti che non ci debba mai e poi mai servire.

Un modo davvero semplice e veloce per risolvere un problema noioso e fastidio al quale in precedenza non sapevamo come fare. Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che succede attorno a noi e su come risolvere i problemi che possono capitare a tutti

 

Impostazioni privacy