Pandori: ecco i migliori | Fai in fretta vanno a ruba!

Scopriamo insieme quali sono i migliori pandori che possiamo comprare senza dover spendere un capitale per forza. Come sappiamo รจ uno dei dolci preferiti di questo periodo natalizio, insieme al panettone.

Noi oggi perรฒ vi vogliamo parlare del pandoro, ovvero quel dolce burroso che possiamo ricoprire con tanto zucchero a velo ed รจ perfetto per la colazione, oppure per spalmarci sopra un po’ di cioccolata o crema.

Pandori: ecco i migliori | Fai in fretta vanno a ruba!
Pandori: ecco i migliori (fonte canva) Radio7

In commercio ne esistono moltissime marche, ma noi oggi vi vogliamo svelare quali sono le migliori da comprare per non sprecare i nostri soldi, quindi non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamolo insieme.

Pandori: ecco i migliori | Fai in fretta vanno a ruba!

Il pandoro, poi, a differenza del panettone che si presenta in tutta la sua regalitร , possiamo modificarlo come preferiamo e quindi portarlo a tavola in mille modi diversi e piace a tutti, dai grandi ai piccini.

Ma la ricerca di cui vi vogliamo parlare รจ di Altroconsumo e ci indica quali sono i migliori pandori che possiamo scegliere in commercio. Molto spesso, infatti ci lasciamo catturare dal costo o dalla confezione ma non รจ detto che quello sia sintomo di qualitร !

Per indicare se un pandoro รจ buono ci sono mille aspetti, ovvero le materie utilizzate, oppure il gusto, quindi se un prodotto lo paghiamo poco non รจ detto che sia cattivo, anzi, spesso potremmo rimanere stupiti dalla qualitร  che troviamo ad un prezzo super competitivo.

Ad esempio se il nostro pandoro ha una pasta bella gialla ed asciutta vuol dire che รจ un buon prodotto e che al suo interno ha un quantitativo sufficiente di burro ed uova nell’impasto, mentre l’esterno deve essere piรน sul marrone ma senza presentare bruciature.

Se quando lo mangiamo si sente troppo il burro o la vaniglia, oppure c’รจ un sapore un po’ acido, questo sta ad indicare che ha cotto troppo, o che i lievito era in quantitร  eccessive, ma eccoci arrivati alla classifica che ha stilato Altroconsumo, dove al quarto posto troviamo il Pandoro Due Moscati che possiamo trovare all’Eurospin.

Il costo รจ veramente concorrenziale, solo 4,64 euro, al terzo posto troviamo il Pandoro classico COOP, che ha una completezza anche sull’etichetta, ma il prezzo รจ un po’ piรน alto, parliamo di 6.49 euro ma pesa un 1kg.

Pandori: ecco i migliori | Fai in fretta vanno a ruba!
Fai in fretta vanno a ruba! (fonte canva) Radio7

Il pandoro Bauli lo troviamo al secondo posto, con un punteggio di 74 ed un costo medio di 7.96 euro, dove gusto e aroma sono all’altezza delle aspettative, come la presentazione esterna. Ma il vincitore in assoluto รจ lui, ovvero ilย Magnifico Pandoro Le Tre Marie.

E’ quello dal costo maggiore, perchรจ parliamo di ben 12.65 euro di media ma ci garantiscono un prodotto elevato in qualitร  e performance. Quindi se ci scambiamo i regali e vogliamo fare un presente che lascia chi lo riceve senza parole possiamo attingere da questa classifica utilissima.

E voi avete mai provato uno di questi quattro pandori che vi abbiamo appena elencato? Continuate a seguirci per essere sempre informati sulle ultime novitร  che ci sono nel mondo e che ci riguardano da vicino!

Impostazioni privacy