Lavorare da casa? Come puoi farlo senza investire soldi

Scopriamo insieme come possiamo lavorare da casa senza dover fare nessun investimento e senza troppa fatica. A chi non piacerebbe poter stare nelle nostre quattro mura e lavorare da qui senza dover uscire di casa nel traffico?

Diciamo che la risposta affermativa arriverebbe da moltissime persone, ovviamente, ma noi oggi vi vogliamo parlare di qualcosa di molto particolare dove non dobbiamo investire nemmeno un capitale.

Lavorare da casa? Come puoi farlo senza investire soldi
Lavorare da casa? Come puoi farlo senza investire soldi (Fonte canva) Radio7

Quindi non ci perdiamo in troppe parole superflue e cerchiamo di andare diritti al nocciolo della questione per capire come questo può essere possibile oppure no.

Lavorare da casa? Come puoi farlo senza investire soldi

In questo momento di forte crisi, dove in molti, purtroppo hanno avuto problemi con il lavoro, noi oggi vi vogliamo indicare un lavoro che possiamo fare da casa, vendendo dei prodotti per conto di terzi, ovviamente con un piccolo guadagno minore, rispetto a se vendiamo prodotti direttamente nostri, ma ci sono dei vantaggi da non dimenticare.

Se non abbiamo capitali con il quale iniziare una nostra attività in proprio ecco che possiamo avere un ecommerce senza a vere nulla di nostri possesso, si chiamano vendite online ed è merito del dropshipping.

Cosa dobbiamo fare? va trovato un venditore che mette a disposizione il suo catalogo e noi spediremo il prodotto, in modo anonimo al cliente per conto del venditore, così non avremmo investito assolutamente nulla.

Ma dobbiamo saper pubblicizzare il prodotto ed attirare i clienti con la pubblicità giusta, dando valore alla merce e trovando il modo di avere un buon margine di guadagno con il fornitore.

Ovviamente avremmo dei guadagni più bassi rispetto al venditore, ma con il passare del tempo potremmo poi creare un nostro e commerce ed iniziare a guadagnare in modo maggiore. Possiamo anche lanciare una star up, scegliendo il prodotto da vendere, ma dobbiamo fare attenzione.

Molto spesso non viene concesso il prodotto in esclusiva, quindi ci potrebbe essere un’altra persona che vende la stessa cosa con lo stesso nostro margine di guadagno, e poi i tempi di consegna possono essere un pò più lenti del normale perchè il prodotto passa sempre dal fornitore.

Anche il prezzo potrebbe non essere proprio competitivo, e se magari un cliente ordina diverse cose, riceverà diverse spedizioni perchè il fornitore potrebbe non essere sempre lo stesso, ecco che per il nostro ecommerce non è il massimo!

Lavorare da casa? Come puoi farlo senza investire soldi
dropshipping che cos’è? (Fonte canva) Radio7

Controlliamo molto spesso le disponibilità di magazzino, perchè il prodotto potrebbe esaurirsi e magari non ci accorgiamo di questo problema ultimo piccolo problema che potremmo riscontrare è che all’interno della spedizione non possiamo mettere campioncini oppure volantini o sconti.

Però come primo passo per iniziare a guadagnare qualcosa potrebbe essere molto interessante quindi non lo escludete a priori e cercate di capire se effettivamente questa opportunità può fare, o meno, al caso vostro.

Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che succede attorno a noi e per trovare una soluzione semplice ai mille problemi che tutti noi possiamo avere in questo periodo complicato per tutti.