WhatsApp: arriva una funzione davvero utile | Non ne potrai fare a meno

WhatsApp, arriva una funzione davvero utile di cui probabilmente non potrai più fare a meno e che in tanti hanno spesso desiderato: ecco di cosa si tratta, finalmente è diventata realtà.

La nota app di messaggistica continua ad arricchirsi, mese dopo mese, di sempre più funzionalità. Ormai continuamente utilizzata in diversi contesti (dal tempo libero al lavoro, passando anche per i servizi pubblici) WhatsApp è diventata davvero imprescindibile per la comunicazione telematica istantanea, praticamente presente su tutti gli smartphone.

whatsapp funzione
In arrivo una nuova funzionalità davvero utilissima: ecco tutti i dettagli in merito (foto: Pixabay).

Di recente, Mark Zuckerberg ha annunciato l’arrivo di diverse novità per i gruppi, dall’ampliamento dei partecipanti alla possibilità di raggrupparli tutti quanti in un’unica “etichetta”; le novità per l’app però pare non finiscano qui, perché sarebbe pronta ad arrivare una funzionalità davvero utilissima, a cui forse in molti non pensano ma che sarà molto comodo ad ogni utente. Ecco tutti i dettagli in merito, finalmente è pronta a diventare realtà.

WhatsApp, arriva la nuova funzionalità

Nel corso degli anni, gli utenti hanno visto evolvere in modo incredibile l’applicazione; nell’arco di un decennio, sono arrivate tantissime funzionalità, tanto che ora è possibile stoppare i vocali, cancellare messaggi e via dicendo. Se per comunicare WhatsApp è davvero utilissimo, in molti forse non hanno ancora preso in considerazione un’altra sua funzione, che con questa nuova aggiunta sarà ora ancora più esplicita; l’applicazione infatti può essere sfruttata anche come archivio e ora sarà più facile che mai vista la possibilità di poter inviare messaggi direttamente a noi stessi.

La possibilità di inviare un messaggio a noi stessi: sembra assurdo ma è comodissimo

Quante volte ci è capitato di aver bisogno di un promemoria facile da ritrovare, oppure di poter trasferire un file da telefono a PC sfruttando comodamente anche WhatsApp web? Fino ad oggi, in molti hanno sfruttato la chat con amici fidati, oppure hanno creato un gruppo dove, rimasti poi da soli e unici partecipanti, hanno usato la chat per l’invio di file da trasferire sul pc, oppure per avere a portata di mano note e link. Ora, finalmente, arriva la possibilità di inviarsi i messaggi da soli: praticamente, potremo trovare il nostro contatto nell’elenco dei contatti, iniziando una chat con noi stessi.

whatsapp funzione
Arriva la possibilità di mandare messaggi direttamente a noi stessi, così da avere una chat a disposizione come archivio di file, link e messaggi (foto: Pixabay).

Il monologo potrebbe sembrarci strano, ma in realtà ci renderà molto più facile le cose perché così, con una chat con noi stessi, avremo uno spazio d’archivio sicuro e accessibile solamente a noi, nel quale conservare ogni tipo di file e messaggio; per iOS è già disponibile (purché si abbia la versione 22.33.74 dell’app) mentre per Android è in arrivo. Un’altra comodità aggiunta da WhatsApp dunque sempre più vicino ai suoi utenti: in merito a questo, inoltre, è poi in arrivo  l’aggiunta della possibilità di utilizzare lo stesso numero su diversi smartphone, tanto che per alcuni utenti Android pare sia già disponibile la beta.

Impostazioni privacy