TikTok vietato? | La notizia sta sconvolgendo tutti

TikTok vietato? La notizia sta sconvolgendo tutti: ecco i rumors in merito al popolarissimo social network cinese.

Dopo Facebook, รจ stato Instagram a spopolare come social, tanto che ormai รจ davvero popolarissimo e utilizzato, anche dalle fasce d’etร  piรน alte; negli ultimi anni perรฒ, ha spopolato anche un altro tipo di social, sviluppato in Cina e che poi si รจ diffuso in tutto il mondo. Stiamo parlando di TikTok,ย lanciato per la prima volta nel 2016 e che รจ subito riuscito a conquistare tantissimi utenti, in particolare quelli piรน giovani.

tiktok vietato
TikTok vietato? Tornano ancora a diffondersi voci in merito, ecco quanto emerso (foto: Pixabay) – Radio7

Molto spesso perรฒ, cosรฌ come tanti altri social, anche TikTok รจ finito al centro di polemiche, specie di alcuni genitori; a quanto pare, piรน di qualcuno non vede proprio di buon occhio il social, tanto che vorrebbe che fosse vietato in un paese specifico. Sarร  davvero cosรฌ? Ecco i rumors a riguardo, alcuni utenti hanno giร  cominciato a preoccuparsi.

TikTok, la popolaritร  aumenta ma non piace a tutti

Sviluppata dalla societร  ByteDance, TikTok รจ diventato sempre piรน popolare di anno in anno, grazie al particolare tipo di esperienza offerto a tutti gli utenti; in sintesi,ย  il social permette agli iscritti di ย creare brevi clip di durata variabile (dai 15 ai 600 secondi) aggiungendo poi particolari filtri ed effetti. Cosรฌ come successo con Instagram, anche TikTok (tra doppiaggi, challenge e via dicendo) ha permesso ad alcuni utenti di raggiungere la popolaritร , diventando delle vere e proprie star del web; il successo del social รจ stato senza dubbio travolgente, ma questo non senza polemiche. Di recente infatti, pare che addirittura un politico si sia espresso per bannarlo negli USA, paese dove la polemica su TikTok รจ piรน accesa che mai (magari anche per la sua provenienza, chissร …) da diverso tempo.

L’ipotesi di bannarlo dagli USA

Stando a quanto riportato da alcune testate, tra cui hdblog.it, il commissario FCC avrebbe di nuovo avanzato la richiesta al Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti per bloccare le attivitร  di ByteDance sul territorio nazionale; questa volta, sono stati tirati in ballo anche Apple e Google, che continuano comunque a rendere disponibile l’applicazione del social sulle loro piattaforme. Al momento, tutte le richieste in merito non sono state accolte, ma questa volta si punta a chiedere la rimozione dell’app dai vari store virtuali per, come ricorda la fonte, questioni di antitrust.

tiktok vietato
Negli USA torna al centro delle discussioni la possibilitร  di rimuovere TikTok dagli store, ma non ci sono informazioni certe al momento (foto: Pixabay) – Radio7

A quanto pare, Apple e Google avrebbero sia la facoltร  che la possibilitร  di rimuovere l’applicazione dai loro store, ma al momento (vista anche la sua popolaritร ) รจ rimasto tutto inalterato; nulla รจ deciso, ma gli utenti degli Stati Uniti potrebbero magari un domani trovarsi senza la possibilitร  di poter utilizzare TikTok. Intanto, tantissimi utenti in tutto il mondo continuano a divertirsi registrando video sui social, facendo diventare virali doppiaggi e non solo; al momento, solamente questo resta certo.

Impostazioni privacy