Rivoluzione WhatsApp: arriva la funzione che non ne potrai fare più a meno

WhatsApp, arriva una funzione davvero utile di cui probabilmente non potrai più fare a meno e che in tanti hanno spesso desiderato: ecco di cosa si tratta, finalmente è diventata realtà.

whatsapp funzione
In arrivo una nuova funzionalità davvero utilissima: ecco tutti i dettagli in merito (foto: Pixabay).

La nota app di messaggistica continua ad arricchirsi, mese dopo mese, di sempre più funzionalità. Ormai continuamente utilizzata in diversi contesti (dal tempo libero al lavoro, passando anche per i servizi pubblici) WhatsApp è diventata davvero imprescindibile per la comunicazione telematica istantanea, praticamente presente su tutti gli smartphone.

Di recente, Mark Zuckerberg ha annunciato l’arrivo di diverse novità per i gruppi, dall’ampliamento dei partecipanti alla possibilità di raggrupparli tutti quanti in un’unica “etichetta”; le novità per l’app però pare non finiscano qui, perché sarebbe pronta ad arrivare una funzionalità davvero utilissima, a cui forse in molti non pensano ma che sarà molto comodo ad ogni utente. Ecco tutti i dettagli in merito, finalmente è pronta a diventare realtà.

WhatsApp, arriva la nuova funzionalità

Nel corso degli anni, gli utenti hanno visto evolvere in modo incredibile l’applicazione; nell’arco di un decennio, sono arrivate tantissime funzionalità, tanto che ora è possibile stoppare i vocali, cancellare messaggi e via dicendo. Se per comunicare WhatsApp è davvero utilissimo, in molti forse non hanno ancora preso in considerazione un’altra sua funzione, che con questa nuova aggiunta sarà ora ancora più esplicita; l’applicazione infatti può essere sfruttata anche come archivio e ora sarà più facile che mai vista la possibilità di poter inviare messaggi direttamente a noi stessi.

La possibilità di inviare un messaggio a noi stessi: sembra assurdo ma è comodissimo

Quante volte ci è capitato di aver bisogno di un promemoria facile da ritrovare, oppure di poter trasferire un file da telefono a PC sfruttando comodamente anche WhatsApp web? Fino ad oggi, in molti hanno sfruttato la chat con amici fidati, oppure hanno creato un gruppo dove, rimasti poi da soli e unici partecipanti, hanno usato la chat per l’invio di file da trasferire sul pc, oppure per avere a portata di mano note e link. Ora, finalmente, arriva la possibilità di inviarsi i messaggi da soli: praticamente, potremo trovare il nostro contatto nell’elenco dei contatti, iniziando una chat con noi stessi.

whatsapp funzione
Arriva la possibilità di mandare messaggi direttamente a noi stessi, così da avere una chat a disposizione come archivio di file, link e messaggi (foto: Pixabay).

Il monologo potrebbe sembrarci strano, ma in realtà ci renderà molto più facile le cose perché così, con una chat con noi stessi, avremo uno spazio d’archivio sicuro e accessibile solamente a noi, nel quale conservare ogni tipo di file e messaggio; per iOS è già disponibile (purché si abbia la versione 22.33.74 dell’app) mentre per Android è in arrivo. Un’altra comodità aggiunta da WhatsApp dunque sempre più vicino ai suoi utenti: in merito a questo, inoltre, è poi in arrivo  l’aggiunta della possibilità di utilizzare lo stesso numero su diversi smartphone, tanto che per alcuni utenti Android pare sia già disponibile la beta.