Sanremo 2023: iniziano gli attacchi | Partiamo male!

Sanremo 2023, iniziano gli attacchi alla nuova edizione della nota kermesse musicale ancora condotta da Amadeus: si parte già male? Ecco i dettagli in merito, davvero incredibile.

Manca ormai davvero poco all’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo, storica kermesse musicale italiana attesa con ansia spasmodica davvero da tantissimi appassionati e non solo. Ancora una volta, come sappiamo, per questo 2023 è stato confermato come direttore artistico Amadeus, pronto a bissare il successo delle precedenti edizioni.

sanremo 2023 polemiche zucchero
Cominciano già le polemiche intorno alla nuova edizione del Festival di Sanremo di Amadeus: ecco le parole del cantante (foto: Web).

Tra qualche mese, vedremo dunque salire sul palco dell’Ariston tantissimi volti amati del mondo della musica italiana, anche se pare che le polemiche già non manchino per questa nuova edizione; tra inviti ed esclusioni, il clima sembra già essere piuttosto “rovente”, ecco i dettagli in merito.

Sanremo 2023, iniziano già le prime polemiche con la direzione artistica di Amadeus nel mirino

Come al solito, vista anche la grande importanza mediatica che viene data alla kermesse musicale, Sanremo è al centro della scena anche per diverse polemiche; le scelte dei cantanti spesso non piacciono al pubblico oppure, come in questo caso, alcuni grandi artisti, rimangono delusi dall’esclusione. Negli ultimi anni il successo delle edizioni condotte da Amadeus è stato dirompente, ma nemmeno l’amato conduttore Rai è esente dalle critiche; negli ultimi giorni è arrivato infatti il commento diretto che prende di mira la sua direzione, Amadeus deciderà di rispondere alle provocazioni?

Sanremo 2023: il commento del grande artista

Nemmeno il tempo di annunciare ufficialmente i partecipanti a Sanremo 2023 che Amadeus è stato ancora una volta vittima delle critiche di un importante nome della musica italiana, uno che di certo non passa inosservato; in una recente intervista a Il Corriere della Sera (ripresa anche dal sito La Nostra TV) Zucchero ha infatti parlato della sua esclusione dal Festival e anche della direzione artistica del conduttore. “Non mi vogliono. Nemmeno in gara. Con questa direzione faccio fatica. Mi sembra che sarà il Sanremo degli influencer, le scelte sono mirate per fare ascolti” sono state le parole del cantante.

sanremo 2023 polemiche zucchero
Zucchero esprime il suo pensiero sul Festival di Sanremo in una nuova intervista: Amadeus deciderà di rispondere alle parole del cantante oppure no? (foto: Instagram Zucchero Fornaciari).

Le parole di Zucchero non passano di certo inascoltate, considerando il peso che ha il cantante nel mondo della musica; d’altronde, lo stesso Fornaciari si è definitivamente stabilito nel grupoo dei “grandi” proprio grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo.Dopo il primo Festival vedendo il mio manifesto pensai che ormai ce l’avevo fatta, che sarebbe partito tutto, invece al primo appuntamento si è presentata una sola persona” ricorda Zucchero, che oggi si può godere la bellezza di quarant’anni di carriera, da festeggiare al massimo con grandissimi eventi in tutta Italia e non solo.  A quanto pare però, al nuovo Sanremo di Amadeus il cantante non ci sarà: il conduttore deciderà di rispondere alle parole di Zucchero, oppure deciderà di concentrarsi esclusivamente sull’organizzazione dell’evento?

Impostazioni privacy