Veronica Gentili curiosità: che titolo di studio ha la giornalista

Veronica Gentili è sicuramente una delle donne più amate del mondo dello spettacolo. Ma sapere quale titolo di studio ha conseguito la nota giornalista? Da non credere, rimarrete senza parole. 

Le curiosità sui personaggi del mondo dello spettacolo attirano spesso l’attenzione del web. Per questo motivo, oggi vi sveleremo in cosa si è diplomata Veronica Gentili. Dopo averlo scoperto, rimarrete a bocca aperta. Vediamolo insieme.

Veronica Gentili titolo studio
Ecco quale titolo di studio ha preso Veronica Gentili, da non credere

Veronica Gentili è sicuramente una delle conduttrici più amate del piccolo schermo. Da diversi anni è al timone del noto talk show politico Controcorrente. Si tratta di una delle trasmissioni di attualità più seguite dal pubblico a casa. Questa va in onda su Rete 4 tutti mercoledì, per trattare le varie questioni politiche del momento. Ma non solo, la nota giornalista è anche molto conosciuta per aver presentato nel 2018 il TG4.

Per questo motivo, i suoi fan, avranno sicuramente immaginato, che la donna abbia conseguito almeno una laurea, per svolgere questo importante lavoro. In realtà non è proprio così, infatti, la Gentili, oltre a non essere laureata ha preso un diploma del tutto inaspettato. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Ecco tutti gli incredibili dettagli sul suo conto.

Veronica Gentili: non immaginereste mai che titolo di studio ha, eccolo

Da diversi anni, Veronica Gentili è al timone dei più famosi programmi di approfondimento sociale e politico della Rai. Si tratta di un volto molto conosciuto in questo settore, infatti è stata anche l’opinionista di alcune trasmissioni note, come ad esempio ‘L’aria che tira e Piazzapulita. Sulle questioni della sua vita privata non ci sono molte informazioni, infatti Veronica non ama condividere le sue questioni personali. Ma sappiamo che è è nata a Roma il 9 luglio del 1982 e che in passato ha debuttato per la prima volta come attrice nel film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino. Poi ha recitato in alcune serie tv molto famose come Romanzo criminale, Il Commissario Rex e Don Matteo.

Veronica Gentili titolo studio
Veronica Gentili: ecco quale titolo studio ha preso

Quindi, oltre ad essere una presentatrice rinomata ha anche collaborato per alcune pellicole televisive piuttosto famose. Ma attenzione, sapete in cosa si è diplomata? Ebbene si, la ragazza non possiede nessun titolo di laurea. Infatti, nonostante abbia deciso di intraprendere la carriera giornalistica, non è in possesso di questo attestato. Ma quindi cosa ha studiato? Da non credere, quando lo scoprirete, rimarrete senza parole. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Il diploma

Da quanto è emerso, Veronica Gentili, ha deciso di non prendere la laurea per conseguire gli studi presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. La donna ha preso il diploma nel 2006 dopo aver fatto la maturità classica. In precedenza ha studiato presso il Liceo Ginnasio statale Terenzio Mamiani di Roma. Nel 2013 ha deciso di intraprendere una carriera totalmente diversa, dedicandosi al giornalismo, infatti è stata una collaboratrice per il Fatto Quotidiano. Per questo motivo, nel 2015 ha deciso di prendere l’attestato da giornalista pubblicista, iscrivendosi all’apposito albo.

Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy