Luigi Di Maio svelato il suo compenso | Cifre impensabili per i comuni mortali

Scopriamo insieme quanto sarà il suo compenso mensile con questo nuovo incarico del quale è stato appena investito. Per tutti noi guadagnare bene non vuol dire cifre astronomiche ma qualcosa che ci permetta di stare tranquilli, anche perchè stipendi del genere di certo non esistono.

Come sappiamo, Luigi Di Mario era l’ex capo della Farnesina ma inizierà a svolgere un nuovo lavoro, o meglio incarico, molto particolare ed interessante, perchè sarà l’inviato speciale da parte dell’Unione Europea nel Golfo Persico, come è trapelato dai sempre ben informati.

Luigi Di Maio svelato il suo guadagno | Cifre impensabili per i comuni mortali
Luigi Di Maio svelato il suo guadagno | Cifre impensabili per i comuni mortali (Fonte Web) Radio7

Al momento manca ancora la conferma ufficiale, ma la notizia è stata praticamente confermata, tra i vari candidati che potevano avere questo compito, troviamo,Markos Kyprianou, Jan Kubis, Dimitris Avramopoulos, ma l’Unione Europea ha preferito il nostro Luigi Di Maio.

Luigi Di Maio svelato il suo guadagno | Cifre impensabili per i comuni mortali

Stando a quanto possiamo leggere anche sulle pagine del Corriere della Sera, l’ufficialità, verrà comunicata dopo che Josep Borrell, ovvero un alto rappresentante della politica estera dell’Unione Europa avrà vagliato il tutto il materiale e le richieste che sono stata fatte per questa nomina.

Ma, come spesso accade, non tutti sono felici per questo nuovo traguardo di Luigi Di Maio, tra i quali troviamo anche Maurizio Gasparri che ha presentato anche un’interrogazione parlamentare per cercare di bloccare questa possibile nomina. Il motivo? Secondo lui non ha le competenze tali per investire questo ruolo.

Luigi Di Maio svelato il suo guadagno | Cifre impensabili per i comuni mortali
Luigi Di Maio svelato il suo guadagno (fonte web) Radio7

Non è l’unico però, anche Paolo Borchia ha fatto opposizione comunicando le sue ragioni direttamente a Borrell. Un vero e proprio onore sarebbe per Luigi Di Maio, dopo la riduzione della sua presenza in Italia avere un ruolo così importante nella politica estera della Comunità Europea, anche grazie alle sue doti di solidarietà nel rapporto umano e con le istituzioni.

Davvero così tanto?

Questo grandissimo privilegio o meglio onore di ricoprire il ruolo nei rapporti con il Golfo Persico gli permette anche di avere lo status di diplomatico, con il quale, ovviamente ha una lunga serie di vantaggi.

Tra i quali possiamo leggere, lo staff personale, la copertura delle spese, il passaporto e l’immunità, ma non solo anche la tassazione agevolata per lo stipendio nell’Unione Europa. Ma quanto andrebbe a prendere ogni mese? La cifra è da sogno per tutti noi.  Stiamo parlando di circa 12 mila euro netti al mese.

Luigi Di Maio svelato il suo guadagno | Cifre impensabili per i comuni mortali
Di Maio incarico prestigioso e tanti soldi (Fonte web) Radio7

A chi non piacerebbe leggere sul proprio conto un accredito del genere? Per il momento possiamo solamente sperare in un gratta e vinci fortunato, altrimenti è molto difficile vedere quei soldi tutti insieme, specialmente in questo momento di crisi mondiale che stiamo vivendo.

Per quanto riguarda Luigi Di Maio, attendiamo ovviamente la conferma ufficiale ma tutti le fonti autorevoli lo danno già per certo, quindi ci complimentiamo per lui per questo prestigioso incarico e gli facciamo gli auguri per poter svolgere il compito nel modo migliore possibile. E voi cosa ci fareste con tutti questi soldi al mese? C’è qualcosa che andreste subito a sistemare o comprare, ma soprattutto vi sembra giusto uno stipendio del genere?

Impostazioni privacy