Un medico in famiglia: ricordate Alberto? Oggi è completamente trasformato | Sicuri che è lui?

Scopriamo com’è diventato con il passare degli anni uno dei protagonisti indiscussi del programma che tutti noi abbiamo visto ed amato. Stiamo parlando proprio di Un medico in famiglia e di uno dei suoi personaggi del cuore, ovvero Alberto.

Ma con il passare degli anni, come siamo cresciuti noi, ovviamente è capitato anche a lui, noi oggi vi mostriamo com’è diventato e siamo quasi certi che rimarrete senza parole per via del cambiamento, ma non ci perdiamo in troppe chiacchiere e vediamolo insieme, ma prima facciamo un po’ di riepilogo.

Un medico in famiglia: ricordate Alberto? Oggi è completamente trasformato | Sicuri che è lui?
Un medico in famiglia: ricordate Alberto? Oggi è completamente trasformato | Sicuri che è lui? (fonte web) Radio7

Iniziamo dicendo che Alberto era interpretato dal bravissimo attore Manuele Labate che ha dato il suo volto per anni al personaggio nella serie televisiva che vedeva Nonno Libero al centro della scena, interpretato, come sappiamo da Lino Banfi. Sono passati tanti anni da quando aveva quel ruolo ed oggi ha completamente cambiato mestiere.

Un medico in famiglia: ricordate Alberto? Oggi è completamente trasformato | Sicuri che è lui?

Ha intrapreso il mondo della recitazione con questa fortunatissima serie quando era veramente un ragazzino, mentre oggi ha quasi 40 anni, e di recente ha rilasciato una interessante intervista a Fanpage, dove ha parlato di questo suo interessante e particolare cambiamento.

Nella sua vita, dopo la passione per la recitazione ha intrapreso un percorso molto interessante con grandi cambiamenti nella sua vita privata, ed è diventato anche padre di due bellissime bambine, ovvero Aurora e Maria Sole. Ecco perchè non ha partecipato alla sesta stagione della fiction Rai.

Un medico in famiglia: ricordate Alberto? Oggi è completamente trasformato | Sicuri che è lui?
Alberto di un Medico in famiglia, la trasformazione negli anni (Fonte web) Radio7

Voleva assolutamente essere un padre presente nella vita della piccola Aurora, e per questo ha preferito non recitare, citando le sue parole:

“Avevo un’ansia motivata dal desiderio di essere un padre presente. Ho preferito fermarmi, mi sembrava di togliere spazio a una parte troppo importante della mia vita”.

Eccolo oggi uomo!

Gli è stato poi chiesto che cosa ne pensa di una possibile partecipazione a dei reality, come il Grande Fratello, ma Manuele ha dichiarato che preferisce assolutamente recitare una parte, ma non mettersi in un programma dove dice la sua, anche perchè è molto timido e per questo motivo non è interessato.

Ma che lavoro fa in questo momento? Si dedica alla creazione di lampade di design, insegne luminose e quadri essendo un grandissimo appassionato del mondo dell’arte, ha trovato quindi la sua strada fuori dal piccolo, o grande schermo.

Per quanto riguarda la sua trasformazione fisica, ovviamente è cambiato da ragazzo adolescente ad uomo, ma il suo sguardo è rimasto tale, molto allegro ed affascinante, nelle foto che si trovano recenti ha la barba leggermente incolta che lo rendono molto intrigante e particolare.

Un medico in famiglia: ricordate Alberto? Oggi è completamente trasformato | Sicuri che è lui?
Alberto, eccolo oggi (Fonte web) Radio7

Quindi dell’Alberto ragazzino non c’è più nulla ma oggi possiamo salutare il Manuele uomo e padre modello, che è riuscito a costruire una vita fuori dal piccolo schermo senza alcun rimpianto e sicuramente con una felicità diversa a prima ma sicuramente che gli riempie il cuore, come fanno le sue due splendide figlie.

E voi quale versione di Alberto preferite? Quella che avete in mente e ricordate dalla fiction oppure quello di oggi? Siamo certi che in tantissimi lo preferiscono oggi!