Simona Izzo pensione: l’attrice svela qual è la cifra percepita

Tra i volti iconici del panorama televisivo e cinematografico italiano non possiamo non citare Simona Izzo; l’attrice vanta una brillante carriera, ma vive come ogni altro cittadino italiano grazie alla pensione. A quanto ammonta?

Simona Izzo non rappresenta il primo volto noto del mondo dello spettacolo ad ammettere di possedere una pensione misera, diversi colleghi infatti ne hanno parlato apertamente.

Simona Izzo, a quanto ammonta la sua pensione? (Super Guida Tv)
Simona Izzo, a quanto ammonta la sua pensione? (Super Guida Tv)

Le occupazioni associate al mondo dell’arte infatti, benché fruttino una notevole quantità di denaro, non possono niente contro le misure di assegnazione dell’INPS. Generalmente infatti, moltissimi vip investono il denaro guadagnato in immobili e locali gastronomici, in modo da possedere un’entrata mensile anche laddove il lavoro sul set scarseggi. Nel momento in cui questi investimenti non funzionano, gli artisti si ritrovano a dover vivere della pensione assegnata loro dallo Stato Italiano, vedendosi quindi costretti ad accettare lavoretti poco dignitosi per andare avanti. Simona Izzo ha affrontato in tal caso l’argomento senza peli sulla lingua.

Simona Izzo lamenta: “Ho mille euro al mese di pensione”

E’ stata lei stessa a rivelare il valore della sua pensione, in occasione della passata partecipazione al Grande Fratello Vip. Sostanzialmente, l’attrice e regista ha ammesso di accettare determinati lavoretti solo per accumulare un po’ di denaro. “Ho mille euro al mese di pensione” – ha dichiarato ospite presso Vieni da me, programma condotto da Caterina Balivo – “se non lavorassi non arriverei nemmeno a 1200 euro e non farei nulla”.

Simona Izzo ha inoltre raccontato di essere entrata nel cast della trasmissione targata Mediaset solo per poter pagare gli studi ai suoi nipoti. Frase che inizialmente è stata contestata da una parte di telespettatori italiani. E’ possibile che un’attrice del calibro di Simona Izzo non abbia conservato un patrimonio sostanzioso nel corso della sua carriera? A questo proposito, la regista ha risposto: “Se dico che lavoro per pagare le scuole ai miei nipoti, dovrebbero dirmi brava” – così la pungente artista ha spento le critiche nate dalle sue dichiarazioni. Nonostante il matrimonio felice con Ricky Tognazzi infatti, Simona Izzo ha ribadito di tenere particolarmente all’indipendenza economica.

Simona Izzo e Ricky Tognazzi, una storia d’amore che perdura da quasi 40 anni

Ricky Tognazzi e Simona Izzo si sono incontrati quasi come per volere del destino, entrambi sofferenti per le storie precedenti hanno abbracciato l’animo del partner e l’hanno curato con profondo amore e rispetto. Da oltre 37 anni, i due attori sono praticamente inseparabili, complici nelle più semplici attività quotidiane ed affini rispetto alle follie partorite dai caratteri dirompenti ed impulsivi.

Simona Izzo e Ricky Tognazzi, una storia d'amore che dura quasi 40 anni (Cinematographe)
Simona Izzo e Ricky Tognazzi, una storia d’amore che dura quasi 40 anni (Cinematographe)

La coppia decise di non avere figli, in modo da dedicarsi esclusivamente al proprio amore. Del resto, sia Simona Izzo e Ricky Tognazzi erano divenuti genitori nelle precedenti relazioni: Simona Izzo è mamma di Francesco, nato dal matrimonio con Antonello Venditti; Tognazzi è padre di Sarah, concepita con l’ex moglie Flavia Toso. A questo proposito, l’attrice e regista ha dichiarato: “Abbiamo deciso di non avere figli” – si legge su Vanity Fair “non so se sia stata la decisione giusta […] mi sembrò essenziale: il nostro figlio è il nostro amore, che oggi ha 37 anni”.

Impostazioni privacy