Felice annuncio per Maria Chiara Giannetta: persino i fan stendono a crederci

Momento strepitoso nella carriera di Maria Chiara Giannetta, l’attrice che in questo 2022 ha davvero dominato la scena della televisione italiana e non solo. L’artista nel corso delle ultime ore si è lasciata andare ad un annuncio davvero incredibile. Ecco di cosa si tratta. 

Maria Chiara Giannetta felice annuncio - Radio7
Maria Chiara Giannetta felice annuncio – Radio7

Il 2022 è stato un anno davvero importante per Maria Chiara Giannetta, durante il quale non ha semplicemente confermato di essere dotata di grande talento, ma è stata tre le protagoniste maggiori di alcune fiction di successo sia in casa Mediaset che Rai. Non a caso, il pubblico che segue Don Matteo non vede l’ora di poterla seguire ancora nel ruolo del Capitano Anna Oliviero, la cui storia è stata annoverata come avvincente e travolgente.

Adesso, però, ecco che per Maria Chiara Gannetta è giunto il momento di spendere sé stessa in un nuovo progetto, un nuovo inizio che i suoi fan sono già in trepidante attesa di poter vedere in onda… un annuncio che riguarda anche uno dei personaggi delle serie tv che più ha colpito con la sua storia. Facciamo riferimento, dunque, all’attesissimo ritorno della seconda stagione di Blanca la collaboratrice cieca della Polizia, rivelatasi una risorsa preziosa per le indagini.

Maria Chiara Giannetta felice annuncio - Radio7
Maria Chiara Giannetta felice annuncio – Radio7

Felice annuncio per Maria Chiara Giannetta

Ebbene sì, nel mirino dell’attenzione del web in queste ore troviamo proprio Maria Chiara Giannetta, la stella del mondo della recitazione italiana che solo pochi mesi fa ha dato sfoggio del suo talento poliedrico anche al fianco di Amadeus nel ruolo di conduttrice per una sera al Festival di Sanremo 2022.

Un successo incredibile al quale si unisce quello della serie Buongiorno mamma, Don Matteo e anche nel ruolo di Blanca e quest’ultima nel 2023 tornerà con un nuovo importante capitolo della serie televisiva sempre in onda su Rai 1. La conferma di quanto detto arriva da un annuncio che nel corso delle ultime ore la stessa Maria Chiara Giannetta attraverso alcuni post pubblicati nella sua pagina Instagram ufficiale.

Trama e data di messa in onda di Blanca 2

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, non si conoscono ancora i dettagli relativi alla seconda stagione di Blanca e né tanto meno il modo in cui si articolerà la trama. Le uniche cose certe riguardano il ritorno di Maria Chiara Giannetta nel ruolo, appunto, di Blanca, e Nanni interpretato da Pierpaolo Spollon. Allo stesso modo, anche la data di messa in onda è un mistero anche se viene dato quasi per certa la primavera del 2023 ma senza una data certa.

Maria Chiara Giannetta felice annuncio - Radio7
Maria Chiara Giannetta felice annuncio – Radio7

Determinante per Maria Chiara Giannetta, perfetta nel ruolo di Blanca, è stato il sostegno avuto proprio da Andrea Bocelli dal quale ha cercato di imparare a vedere, senza usare gli occhi ma gli altri sensi. A raccontare tutto nel dettaglio poco dopo la presentazione della prima stagione di Blanca durante una lunga intervista rilasciata a VeroTV, qui dove ha rilasciato la seguente dichiarazione sul percorso fatto per interpretare il personaggio: Andrea Bocelli è stato indispensabile per quello che è il carattere di Blanca, ci ha ispirato tantissimo. Avevamo bisogno di una persona che fosse intraprendente e indipendente”.