WhatsApp: Il trucco per leggere i messaggi cancellati esiste| Eccolo

WhatsApp, il trucco per leggere i messaggi cancellati dall’altro utente esiste: ecco come poter fare sulla nota app di messaggistica per soddisfare la nostra curiosità.

Non c’è ormai utente che possegga uno smartphone senza aver scaricato WhatsApp, celebre e ormai più nota applicazione di messaggistica istantanea (nonostante la concorrenza di Telegram); dal giorno del suo lancio, l’app si è evoluta sempre di più, arrivando a diventare un punto fermo della comunicazione quotidiana per messaggi sia per tantissime persone sia anche per aziende e uffici pubblici.

whatsapp trucco messaggi cancellati
Il trucco per recuperare i messaggi eliminati: farlo è davvero facile e veloce, ma serve attiva una funzionalità (foto: Web).

Mese dopo mese, continuano ad arrivare sempre più aggiornamenti e funzionalità sull’applicazione, tanto che nel corso del tempo abbiamo avuto via via la possibilità anche di poter cancellare i messaggi inviati. Ma come fare se ci troviamo a cancellare un messaggio, ma vogliamo comunque recuperarlo? Ecco il trucco per soddisfare la nostra curiosità, è davvero molto facile e veloce applicarlo.

WhatsApp, i messaggi cancellati si possono recuperare

Da anni ormai è disponibile su WA, così come per Telegram, la possibilità di poter cancellare il messaggio inviato; una funzionalità davvero utile nel caso ci trovassimo ad aver inviato un messaggio ad una persona sbagliata, oppure se colti dall’impulsività scriviamo a qualcuno per poi pentircene. Fortunatamente, quindi, possiamo cancellare i messaggi, anche se c’è un modo per poterli recuperare, così come possiamo recuperare intere chat he per errore ci siamo trovati a cancellare; farlo (su tutti i dispositivi) non è per nulla difficile e richiede anche pochissimo tempo, basta semplicemente regolare una funzione.

Come recuperare i messaggi cancellati da WhatsApp: la gestione del backup

E’ dunque possibile recuperare i messaggi cancellati, ma è fondamentale, come prima cosa per poter iniziare il procedimento, che sia abilitata sul nostro profilo la voce “Chat, Backup delle chat”, che troviamo direttamente nelle impostazioni del nostro account. La brutta notizia arriva quando, per qualche motivo in passato, abbiamo scelto “mai” a questa voce; in questo caso pare sia davvero impossibile recuperare i messaggi cancellati e dunque dovremo farcene una ragione. Se però il backup è attivo, possiamo allora procedere con il recupero; come riporta il sito newsby.it, per recuperare i messaggi basta semplicemente ripristinarli direttamente dalle impostazioni se abbiamo il backup.

whatsapp trucco messaggi cancellati
Per recuperare i messaggi cancellati dall’applicazione basta semplicemente fare affidamento sulle funzioni del backup, a patto appunto di attivarlo (foto: Pixaby).

Oltre a “mai” infatti, possiamo selezionare diverse impostazioni di backup, da “quotidiano” a “settimanale” fino ad arrivare anche al salvataggio “mensile”. Ovviamente, più frequente è il backup delle nostre chat più ci sarà facile recuperare messaggi e conversazioni eliminate. Questo procedimento è effettuabile sia su dispositivi Android che su quelli iOS; basta semplicemente disinstallare l’app e poi reinstallarla di nuovo, accettando quando verrà chiesto anche di ripristinare lo storico dei messaggi dal file di backup. E’ da ricordare comunque che quando effettuiamo quest’operazione tutti i file (dai messaggi alle foto, così come gli audio) ripartiranno dall’ultima data di backup, ragion per cui potrebbe non risultare conveniente ripristinare il backup in una data lontana dall’ultimo.

Impostazioni privacy