Tina Cipollari, ve la ricordate in veste di tronista e corteggiatrice? Irriconoscibile

Prima di diventare la dama simbolo di Uomini e Donne, Tina Cipollari era una corteggiatrice e poi tornista. Ve la ricordate?

Tina Cipollari è certamente il simbolo, insieme, ovviamente a Maria De Filippi e pochissimi altri, del programma Uomini e Donne. Il dating show trasmesso tutti i pomeriggi su canale 5 è diventato ormai un cult della televisione e del mondo dello spettacolo italiano, grazie anche ai personaggi fissi di che ne fanno parte.

(Tina Cipollari quando era corteggiatrice-Foto: Mediaset)
(Tina Cipollari quando era corteggiatrice-Foto: Mediaset)

Ma alcuni di questi, in passato, erano dei semplici concorrenti del programma, fino a diventare poi delle figure perennemente presenti. È il caso di Tina Cipollari che, prima di diventare l’opinionista più famosa del programma era corteggiatrice e poi tronista. Ve la ricordate?

Vi ricordate Tina Cipollari in veste di tronista e corteggiatrice?

Molto spesso Uomini e Donne è accusato di aver aperto le porte al trash italiano, a causa dei frequenti battibecchi tra i protagonisti dello show e del linguaggio giudicato da molti come “sempliciotto”. Tuttavia, c’è chi difende il programma, affermando che si tratta di un vero e proprio specchio di una parte del Paese e che il la trasmissione dovrebbe essere addirittura annoverata come programma culturale. Tuttavia, chi non vuole prendere posizione riguardo questa discussione non può non ammettere che la trasmissione televisiva presentata da una straordinaria Maria De Filippi sia riuscita a creare personaggi che restano nei cuori di molti.

Tra questi vi è la bellissima Tina Cipollari, ormai simbolo del programma trasmesso tutti i pomeriggi su Canale 5 e regina indiscussa degli opinionisti televisivi. I suoi giudizi e le sue affermazioni sono spesso taglienti e la sua capacità di restare al centro dell’attenzione è tale da riuscire a diventare protagonista di meme indelebili, come quello più famoso: “Maria io esco”, che è diventato un vero e proprio cult dello slang giovanile. Ma forse non tutti sanno che, prima di diventare l’opinionista e figura fissa del programma, Tina Cipollari è stata una corteggiatrice e poi tronista di Uomini e Donne. Ve la ricordate com’era anni fa? Ecco una foto che lo dimostra.

Ecco com’era Tina Cipollari quando era tronista e corteggiatrice

Tina Cipollari ha esordito nel programma condotto da Maria De Filippi, Uomini e Donne, nel 2001. Ma la donna non ha ricoperto immediatamente la figura di opinionista e “braccio destro” della regina della tv. Quando è apparsa per la prima volta in tv, infatti, Tina Cipollari era una sconosciuta e stava cercando l’amore all’interno del programma. La Cipollari partecipò ad una delle primissime edizioni del programma, quando sul trono c’erano Giulia Montanarini e, appunto, la Cipollari. In quegli anni era una giovanissima 29enne, ed era corteggiata da molti uomini. Alla fine, scelse Daniele, ma la relazione tra i due durò solo una paio di settimane, prima di litigare e lasciarsi definitivamente.

(Tina Cipollari nel 2001, ve la ricordate?)
(Tina Cipollari nel 2001, ve la ricordate?)

Anni dopo la storia tra i due non si sa bene quale sia stato il percorso di Daniele ma, ovviamente, si conosce benissimo la strada fatta dalla Cipollari. La donna, infatti, colpì positivamente il pubblico in studio e a casa, tanto da diventare l’irremovibile opinionista che tutt’oggi conosciamo.